Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Continuano a crescere i ricavi di Zalando che pianifica un ulteriore sviluppo
Il 2018 dell’operatore e-commerce Zalando si è concluso positivamente, registrando una crescita dei ricavi, nel quarto trimestre, del +24,6%, pari a 1,7 miliardi di euro e con un EBIT rettificato di 117,8 milioni di euro.
Nel dettaglio dell’intero esercizio 2018, i ricavi di Zalando sono aumentati del +20% pari a 5,4 miliardi di euro, raggiungendo un EBIT rettificato di 173,4 milioni di euro. Tale incremento è stato sostenuto dai circa 26,4 milioni di clienti attivi (nel 2017, erano 23,1 milioni) che hanno effettuato 116,2 milioni di ordini durante l’anno (nel 2017, 90,5 milioni). Allo stesso tempo, il traffico sulla piattaforma on line è aumentato attestandosi a 3,1 miliardi di visite (nel 2017, 2,6 miliardi).
Oltre a ciò, il quarto trimestre 2018 di Zalando si è contraddistinto per una crescita particolarmente significativa, quantificabile in quasi 1 miliardo di visite e 1,3 milioni di nuovi clienti attivi: si tratta del più alto aumento di clienti attivi nel trimestre registrato nel corso degli ultimi 5 anni.
Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando, dichiara: “Il 2018 è stato sfidante, ma abbiamo concentrato i nostri sforzi nel quarto trimestre per terminare l’anno in maniera significativa. Questo risultato ci rende sicuri di aver attuato un piano efficace per la crescita nel lungo periodo”.
Infatti, Zalando ha pianificato di continuare a crescere in modo significativo in modo da raggiungere un EBIT rettificato pari a 175-225 milioni di euro. Inoltre, l’operatore di fashion e-commerce tedesco continuerà a investire sia in logistica che in tecnologia e prevede un capex (il flusso di cassa destinato a investimenti) di circa 300 milioni di euro.