Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Con case histories tecnologiche, partiti gli eventi Live di Relex Solutions
Lo scorso 22 Febbraio, a Cavenago di Brianza, si è tenuto l’evento Relex Live Milan, il convegno organizzato da Relex Solutions e al quale hanno partecipato circa 50 professionisti dell’ottimizzazione del retail e della supply chain.
Nel dettaglio, si è trattato del primo di una serie di appuntamenti in occasione dei quali Relex Solutions si propone di condividere con gli specialisti del retail le proprie esperienze sviluppate nel campo della pianificazione unificata dei processi. Il prossimo Relex Live si terrà in Finlandia, a Helsinki, il 21 Marzo, poi, sarà la volta di Londra, Stoccolma, Dortmund e Oslo.
È stato Stefano Scandelli, Senior Vice President Sales EMEA di Relex Solutions, ad aprire la giornata offrendo alla platea una riflessione incentrata sia sulle sfide del retail che sulle modalità con cui l’ottimizzazione unificata dei processi è in grado di aiutare le imprese ad accrescere il rispettivo lovello di competitività. Oltre a ciò, Scandelli ha sottolineato i vantaggi della tecnologia e dell’approccio orientato al cliente di Relex, presentando il team di Relex Solutions Italia che, oggi, annovera 9 persone, a testimonianza della rapida crescita della company tecnologica nel mercato italiano.
Mauro Sommariva, Direttore Operations di Unifarm, ha condiviso con i presenti l’esperienza di lavoro con Relex, illustrando le caratteristiche del sistema di VMI (Vendor Managed Inventory) che il grossista, unico in Europa, sta offrendo alle farmacie clienti. A sua volta, Richard Belec, Replenishment Business and IT Development Manager di ICA, il più grande retailer svedese, ha trattato del percorso di automatizzazione del riordino che l’azienda ha intrapreso, consentendo ai propri esperti di pianificazione di passare da una gestione della filiera strettamente reattiva a una proattiva.
Poi, Giorgio Farinelli, Supply Chain Director di Arena Water Instinct, ha portato la propria esperienza della gestione di una supply chain caratterizzata da lead time lunghi e dalla presenza di prodotti altamente stagionali. L’azienda ha provveduto a dotarsi di uno strumento avanzato di pianificazione in modo da anticipare la domanda proveniente dai retailer che rifornisce, per minimizzare i tempi di consegna al cliente e, quindi, per migliorare il servizio.
La parte formale dell’evento Relex Live Milan si è conclusa con una dimostrazione pratica delle funzionalità del software Relex a opera degli esperti del sistema Alessandro Sciacco e Massimo Balsamo.
Jarno Martikainen, Country Director di Relex Solutions Italia, ha così commentato al termine del Live: “Sono contento del feed-back positivo che i nostri clienti italiani hanno condiviso con il pubblico e sono felice di constatare la notorietà crescente dell’azienda in Italia”.