Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
ComScore: prosegue la crescita di PromoQui nel settore dell’info-commerce
Continua ad aumentare il numero degli italiani che utilizzano le due piattaforme e l’App di PromoQui per pianificare gli acquisti all’interno dei punti vendita fisici.
Ciò è quanto emerge dalle ultime rilevazioni di ComScore, riferite al mese di Maggio, che attestano sia un ulteriore passo in avanti dell’azienda nella classifica italiana del segmento retail e sia il rafforzamento della propria leadership nel mercato dell’info-commerce nel domestic market. Stando ai dati sull’audience forniti da ComScore, a Maggio, le due property del Gruppo (PromoQui e VolantinoFacile) hanno raggiunto insieme 6,8 milioni di visitatori unici su un’audience totale pari a 38 milioni.
Tale risultato, di fatto, porta PromoQui alla quota del 18% del mercato e riconferma la posizione del Gruppo come leader dell’info-commerce. Oltre a ciò, è stato rilevato un marcato aumento delle pagine volantino consultate sui due siti web del Gruppo. Sempre a Maggio, infatti, si sono registrate 31 milioni di pagine viste (views), in crescita rispetto ai 29 milioni di Aprile.
Il principale driver di crescita è rappresentato dagli accessi da mobile, il dispositivo sul quale l’audience di PromoQui e di VolantinoFacile trascorre la maggior parte del tempo (95 milioni di minuti dei 103 milioni spesi in totale sulle due property del Gruppo durante il mese di Maggio). Delle 31 milioni di pagine viste, circa l’82% (25,3 milioni di pagine) sono state visualizzate sui dispositivi mobile.
Rispetto alla media degli altri player operanti nel mercato dell’info-commerce e sui quali il mobile site incide per circa il 73% sul totale delle visualizzazioni, i due siti registrano quasi 10 punti in più.
I risultati positivi ottenuti su mobile sono riconducibili anche alle ottime performance delle App, che consolidano la rispettiva posizione sul mercato raggiungendo i maggiori competitors dell’info-commerce con 1,3 milioni di utenti unici e 74 milioni di minuti totali spesi sulle due App nel mese di Maggio.