Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
CNCC Marketing Awards 2019: il premio “Emerging Technology” assegnato al CityLife Shopping District
In occasione dei CNCC Marketing Awards 2019, è stato assegnato un significativo riconoscimento in chiave tecnologica al CityLife Shopping District di Milano, gestito da Sonae Sierra: si tratta del premio “Emerging Technology”.
Il premio è stato assegnato dalla giuria per il primo albero di Natale dotato di Intelligenza Artificiale, ideato da Huawei e installato durante le festività natalizie dell’anno scorso proprio all’interno dello Shopping District milanese.
Nel dettaglio, l’albero di Natale smart di Huawei era in grado di riconoscere le emozioni e illuminarsi di luci e colori differenti: ciò consentiva ai visitatori di interagire scattandosi una fotografia con gli smartphone Mate 20 Pro in mano agli Elfi presenti nella Piazza Tre Torri, con quelli installati sui totem presenti in CityLife Shopping District o comodamente da casa propria.
Giornalmente, le foto scattate venivano inviate al cuore tecnologico dell’albero natalizio che, grazie alla doppia Artificial Intelligence di Mate 20 Pro, le analizzava in modo da identificare le emozioni delle persone e, quindi, attribuendo uno dei quattro colori disponibili a ciascuna, illuminandosi di conseguenza. L’inedita iniziativa, particolarmente innovativa nel suo genere e valorizzata ulteriormente da altri eventi tematici, ha animato gli spazi del più grande distretto commerciale urbano d’Italia per un mese, coinvolgendo circa 1 milione di visitatori.
Ogni anno, i CNCC Marketing Awards, organizzati dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), premiano le attività, le campagne, le strategie e i servizi resi alla clientela da parte dei centri commerciali associati. Il riconoscimento conseguito quest’anno da CityLife Shopping District nella categoria “Emerging Technology”, di fatto, conferma sia la propria vocazione rivolta all’innovazione in ogni ambito e sia l’impegno profuso per rendere l’esperienza dei visitatori unica e, al tempo stesso, coinvolgente.
Anna Renacco, Marketing Manager Italia di Sonae Sierra, ha così commentato: “È per noi motivo di orgoglio ricevere questo premio. I CNCC Marketing Awards 2019 attestano il valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie ed i sevizi resi alla nostra clientela, sottolineandone l’eccellenza. Sonae Sierra dedica, infatti, una grande attenzione alla definizione delle attività e dell’offerta di intrattenimento dei suoi centri commerciali, proponendo iniziative coinvolgenti, emozionanti, uniche nel loro genere, che mostrano la capacità dell’azienda di innovare in questo settore, facendo leva sui tenant e collaborando con loro per creare delle partnership di grande impatto per il visitatore”.