Anno 2019
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Cofidis lancia il nuovo SmartPos, la soluzione digital per la dilazione dei pagamenti nel retail
Cofidis, player dell’innovazione nel comparto dei pagamenti e del credito al consumo, ha lanciato il nuovo SmartPos, la solution per la dilazione di pagamento PagoDIL rivolta a migliorare sensibilmente la user experience sia per il punto vendita che per il cliente finale.
Alessandro Borzacca, Direttore Generale di Cofidis Italia, nel presentare la novità, ha dichiarato: “Coniugare credito e innovazione è la nostra sfida e siamo davvero soddisfatti di poter lanciare il nuovo SmartPos perché altro non è che un nuovo tassello aggiunto al nostro mosaico di soluzioni altamente innovative, multicanale, veloci e snelle. PagoDIL è indiscutibilmente uno dei nostri fiori all’occhiello, che permette ai dealer di raddoppiare lo scontrino medio. Oggi, con SmartPos il servizio diventa anche più semplice, intuitivo e veloce, oltre ad ampliarsi notevolmente il numero di carte di pagamento accettate”.
Oltre a ciò, la possibilità di accedere al servizio si estende, oltre che alle carte bancomat, anche al Postamat e, di conseguenza, crescono le opportunità di vendita per i partner commerciali. In particolare, vengono annullate totalmente le pratiche burocratiche e ciò grazie al POS che fotografa direttamente i documenti e spedisce via e-mail lo scontrino, di fatto, eliminando la gestione cartacea e, quindi, permettendo un ulteriore risparmio di tempo rispetto al passato.
Luca Giambartolomei, Direttore Commerciale di Cofidis Italia, ha sottolineato: “Questi vantaggi valgono anche per i clienti finali, senza contare che, con lo SmartPos, vengono migliorati tutti i punti di forza di PagoDIL, soluzione che, nel 2018, ha conquistato nuovi settori merceologici e, oggi, è una soluzione trasversale che spazia da quelli più classici come l’elettronica, arredamento e complementi, odontoiatria e audioprotesi a quelli dove soltanto PagoDIL può fare la differenza, come le attrezzature sportive, abbigliamento, accessori per bambini e gioielleria”.
Poi, Giambartolomei ha aggiunto: “Con lo SmartPos, abbiamo ridisegnato la customer experience rendendola innovativa in tutti i suoi touchpoints, rendendo il processo ancora più veloce, sicuro e frictionless, con l’obiettivo di migliorare appieno l’esperienza del cliente nel punto vendita”.