Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Ampliata da Linde Material Handling la range delle soluzioni per la sicurezza nell’intralogistica
Linde Material Handling ha annunciato l’intenzione di ridurre a zero il numero di incidenti sul lavoro presso i suoi clienti tramite il lancio di nuove soluzioni per la sicurezza nell’intralogistica.
In occasione dell’evento fieristico dedicato alla sicurezza sul lavoro A+A che si terrà a Düsseldorf, in Germania, dal 5 all’8 Novembre 2019, l’azienda presenterà la propria range completa di dispositivi di sicurezza. L’ultima innovazione sviluppata da Linde MH consiste in un giubbotto di segnalazione interattivo che lampeggia e vibra non appena un carrello elevatore si avvicina.
Il gilet si basa sul sistema di assistenza Linde Safety Guard, introdotto l’anno scorso, che trasmette con elevata precisione segnali radio a banda ultralarga (UWB) fino a 1 centimetro, anche attraverso pareti e porte.
Benjamin Reis, Responsabile delle Vendite per la Sicurezza di Linde Material Handling, ha dichiarato: “L'idea alla base di questo giubbotto è molto semplice, oltre che altamente efficiente: un semplice avvertimento è, di solito, sufficiente per evitare situazioni pericolose. In questo modo, è possibile evitare un numero importante di incidenti”.
Poi, Reis ha aggiunto: “Ogni investimento è denaro ben speso e, in ultima analisi, garantisce processi senza intoppi. Aiutiamo i nostri clienti a raggiungere questo obiettivo offrendo la più ampia gamma di prodotti, soluzioni e servizi di consulenza del settore”.