Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Amilon spinge sull’internazionalizzazione lanciando la solution Gift Card E-commerce
Amilon, player europeo specializzato nella distribuzione di gift card digitali alle aziende per programmi di incentive, promotion e welfare aziendale, ha introdotto la funzionalità Gift Card E-commerce.
Nel dettaglio, si tratta di uno dei prodotti chiave della Merchant Suite di Amilon, il sistema di soluzioni rivolto a brand e merchant per la distribuzione omnichannel delle proprie gift card digitali. Gift Card E-commerce è la solution whitelabel targata Amilon per la vendita delle gift card digitali che si integra direttamente nel sito web del brand e che, ora, si presenta ottimizzata per servire i mercati internazionali, diventando sia multi-lingua che multi-valuta. L’obiettivo consiste nel garantire fluidità, un elevato livello di personalizzazione nell’utilizzo nella navigazione del sito, abilitando gli utenti anche ad acquistare o a regalare card da poter spendere in Paesi con una moneta differente da quella in uso nel Paese di acquisto.
Gift Card E-commerce è un prodotto presentato come di punta nella Merchant Suite di Amilon dal momento che fornisce ai brand un aggiuntivo canale di vendita diretto delle proprie gift card digitali, consentendo di realizzare, oltre a campagne promozionali, anche azioni strategiche di fidelizzazione ed engagement. Già sperimentato dal retailer IKEA e dalla compagnia aerea Alitalia, Gift Card E-commerce è un efficace tool di marketing e di lead generation che un numero crescente di brand stanno integrando alla rispettiva offerta.
Per di più, essendo whitelabel, il relativo e-commerce si presenta come intensamente personalizzabile e permette al cliente di scegliere lay-out, testi e tone of voice, in modo da attivare una customer experience fluida e, allo stesso tempo, coerente con la brand identity dell’azienda.
Andrea Verri, CEO e Co-Founder di Amilon, sottolinea: “Il nostro punto di forza è rappresentato dai nostri partner, oltre 180 brand e retailer presenti in 30 Paesi del mondo. Partiamo sempre dalle loro esigenze per studiare nuove soluzioni in grado di aumentare il drive to store, la brand awareness e i volumi di vendita delle loro gift card digitali, di cui siamo distributori e in molti casi anche processor, digitalizzando le loro gift card. Per tutti questi motivi, Gift Card E-commerce rappresenta a 360 gradi lo spirito di Amilon, che mette sempre al primo posto innovazione tecnologica e personalizzazione”.