Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Adglow lancia Hub, la piattaforma gestionale dell’advertising sui canali social per retail e franchising
Adglow, player nel comparto social and digital advertising, ha lanciato Hub, la piattaforma per la gestione dell’advertising sui social networks Facebook e Instagram, a supporto delle aziende distributive con un vasto numero di punti vendita.
Nel dettaglio, Hub è rivolta a realtà business come catene di retailer, fast food, autosaloni e cliniche odontoiatriche che intendono ottimizzare i risultati sul versante dell’advertising su Facebook e Instagram tramite una gestione integrata delle campagne centrali e locali. L’obiettivo consiste non soltanto nel risparmiare tempo, ma anche nel rendere i processi sempre più efficienti e ne migliorare le performance pubblicitarie nell’ambito dell’intero network di distribuzione, in modo da accrescere sia il traffico che le vendite per i singoli retailer.
In particolare, la piattaforma Hub è una solution SaaS (Software-as-a-Service) progettata per consentire ai team di marketing di collaborare direttamente con gli amministratori dei singoli punti vendita, trasferendo parte dei processi decisionali e mantenendo, al tempo stesso, il totale controllo sia a livello di strategia che a livello di brand compliance. Ed è grazie all’agevole e funzionale design mobile-first che i marketer possono impostare i template di campagna, stabilire sia i parametri di spesa che i criteri di geolocalizzazione e creare un repository delle creatività.
Inoltre, i singoli store manager possono attivare le campagne più adatte, impostare i budget locali e personalizzare i copy sulla base delle loro specifiche esigenze. Per di più, Hub fornisce agli amministratori centrali e locali una reportistica completa e su vari aspetti delle attività di social advertising per analizzare le performance e, quindi, individuare le aree di miglioramento.
Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia, illustra così il lancio della nuova piattaforma per la gestione delle campagne di on line advertising su Facebook e Instagram: “Hub è un nuovo, importante strumento che si affianca alla nostra affermata offerta tecnologica e consulenziale. Come tutte le soluzioni Adglow, nasce da una precisa esigenza di mercato: sfruttare al massimo l’advertising locale su Facebook e Instagram per ampie reti di punti vendita che presentano caratteristiche e specificità locali”.
Poi, Boneschi conclude: “Grazie a noi, le aziende possono fin da subito risparmiare tempo e denaro e massimizzare i risultati con una soluzione scalabile”.