Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Adglow lancia Hub, la piattaforma gestionale dell’advertising sui canali social per retail e franchising
Information
Anno 2019

Adglow lancia Hub, la piattaforma gestionale dell’advertising sui canali social per retail e franchising

Adglow, player nel comparto social and digital advertising, ha lanciato Hub, la piattaforma per la gestione dell’advertising sui social networks Facebook e Instagram, a supporto delle aziende distributive con un vasto numero di punti vendita.

Nel dettaglio, Hub è rivolta a realtà business come catene di retailer, fast food, autosaloni e cliniche odontoiatriche che intendono ottimizzare i risultati sul versante dell’advertising su Facebook e Instagram tramite una gestione integrata delle campagne centrali e locali. L’obiettivo consiste non soltanto nel risparmiare tempo, ma anche nel rendere i processi sempre più efficienti e ne migliorare le performance pubblicitarie nell’ambito dell’intero network di distribuzione, in modo da accrescere sia il traffico che le vendite per i singoli retailer.

In particolare, la piattaforma Hub è una solution SaaS (Software-as-a-Service) progettata per consentire ai team di marketing di collaborare direttamente con gli amministratori dei singoli punti vendita, trasferendo parte dei processi decisionali e mantenendo, al tempo stesso, il totale controllo sia a livello di strategia che a livello di brand compliance. Ed è grazie all’agevole e funzionale design mobile-first che i marketer possono impostare i template di campagna, stabilire sia i parametri di spesa che i criteri di geolocalizzazione e creare un repository delle creatività.

Inoltre, i singoli store manager possono attivare le campagne più adatte, impostare i budget locali e personalizzare i copy sulla base delle loro specifiche esigenze. Per di più, Hub fornisce agli amministratori centrali e locali una reportistica completa e su vari aspetti delle attività di social advertising per analizzare le performance e, quindi, individuare le aree di miglioramento.

Technoretail - Adglow lancia Hub, la piattaforma gestionale dell’advertising sui canali social per retail e franchising Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia, illustra così il lancio della nuova piattaforma per la gestione delle campagne di on line advertising su Facebook e Instagram: “Hub è un nuovo, importante strumento che si affianca alla nostra affermata offerta tecnologica e consulenziale. Come tutte le soluzioni Adglow, nasce da una precisa esigenza di mercato: sfruttare al massimo l’advertising locale su Facebook e Instagram per ampie reti di punti vendita che presentano caratteristiche e specificità locali”.

Poi, Boneschi conclude: “Grazie a noi, le aziende possono fin da subito risparmiare tempo e denaro e massimizzare i risultati con una soluzione scalabile”.

       
    Il sito Technoretail - Adglow lancia Hub, la piattaforma gestionale dell’advertising sui canali social per retail e franchising

Technoretail - Adglow lancia Hub, la piattaforma gestionale dell’advertising sui canali social per retail e franchising