Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Acquisendo il business dei pagamenti da conto a conto di Nets, Mastercard si rafforza nei digital payments
Information
Anno 2019

Acquisendo il business dei pagamenti da conto a conto di Nets, Mastercard si rafforza nei digital payments

Di recente, Mastercard ha siglato un accordo rivolto all’acquisizione della maggioranza delle attività del segmento corporate di Nets, tra le principali società europee del settore PayTech, per un totale pari 2,85 miliardi di euro.

Nel corso degli ultimi anni, Mastercard ha sviluppato e acquisito una vasta range di asset per sfruttare al meglio le migliori opportunità offerte dai settori B-to-B, P-to-M e P-to-P. Quindi, è da questa estate che, in aggiunta al portfolio di carte di pagamento, Mastercard è in grado di offrire ai propri clienti un’ampia serie di flussi di pagamento diretti a rispondere alle esigenze di pagamento di aziende, enti pubblici e consumatori.

In particolare, mentre il sistema economico potrà trarre vantaggio dalla più rapida movimentazione del denaro, gli istituti bancari potranno offrire sia alle imprese che ai consumatori App e servizi innovativi, semplici e, allo stesso tempo, sicuri.

Michael Miebach, Chief Product and Innovation Officer di Mastercard, ha così commentato: “Le opportunità che i pagamenti in real time offrono stanno crescendo a livello globale. Questa acquisizione rafforza la nostra posizione come partner leader di settore in grado di soddisfare al meglio le esigenze di pagamento di banche, aziende e governi”.

Inoltre, Miebach ha aggiunto: “La combinazione con asset di Mastercard già esistenti come Vocalink, Transfast e Transactis renderà possibile fornire nuove modalità di pagamento in tempo reale, innovazione e esperienza, tutti elementi fortemente differenzianti”.

       
    Il sito Technoretail - Acquisendo il business dei pagamenti da conto a conto di Nets, Mastercard si rafforza nei digital payments

Technoretail - Acquisendo il business dei pagamenti da conto a conto di Nets, Mastercard si rafforza nei digital payments