Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A Verona, inaugurato da SIA il nuovo centro specializzato per le carte di pagamento
Information
Anno 2019

A Verona, inaugurato da SIA il nuovo centro specializzato per le carte di pagamento

È stato inaugurato da SIA, a Verona, il nuovo centro specializzato per le carte di pagamento rivolto a gestirne tutte le fasi di emissione, dall’ideazione fino alla distribuzione, tramite un sistema di monitoraggio conforme ai più avanzati standard di sicurezza.

Nel dettaglio, si tratta di un vero e proprio centro di eccellenza tecnologica che utilizza apparecchiature all’avanguardia in grado di realizzare, in media, 10 milioni di carte all’anno, con volumi ulteriormente scalabili. Presso il centro veronese e in linea con i requisiti dettati dallo standard Payment Card Industry (PCI) Card Production and Provisioning e previsti dai circuiti di pagamento, vengono effettuate le attività di personalizzazione non soltanto per la totalità delle tipologie di carte bancarie (debito, credito e prepagate), ma anche per le carte loyalty o associate a determinati servizi quali, per esempio, le carte universitarie, le carte carburante o per la mobilità.

Oltre alle carte tradizionali realizzate in PVC, la struttura può realizzare carte in metallo e con materiali ecosostenibili, basate su differenti tecnologie come il chip, il contactless o il riconoscimento biometrico che permette di sostituire la digitazione del PIN con l’impronta digitale. Con l’apertura del centro veronese, di fatto, SIA estende l’offerta di servizi di card management a disposizione dei suoi clienti in modo da supportarli negli ambiti della gestione del design e dell’emissione delle carte (anche con packaging dedicato), del processing delle transazioni di pagamento e del processo autorizzativo fino alla virtualizzazione delle carte stesse su smartphone.

Eugenio Tornaghi, Direttore Marketing and Sales di SIA, sottolinea: “Con l’inaugurazione del nuovo centro di Verona, SIA rafforza il proprio ruolo nell’ambito dei pagamenti digitali come partner tecnologico affidabile e sicuro, puntando sull’innovazione per coprire l’intera catena del valore dei servizi di monetica mantenendo un elevato standard di qualità”.

Poi, Tornaghi aggiunge: “Da pionieri della digitalizzazione dei pagamenti, avendo abilitato in Italia le soluzioni Alipay, Apple Pay, Samsung Pay e WeChat, oggi, confermiamo il nostro posizionamento bank-friendly, mettendo a disposizione degli istituti finanziari, tradizionali e on line una carta fisica personalizzata da utilizzare come vero e proprio biglietto da visita verso l’utente finale”.

       
    Il sito Technoretail - A Verona, inaugurato da SIA il nuovo centro specializzato per le carte di pagamento

Technoretail - A Verona, inaugurato da SIA il nuovo centro specializzato per le carte di pagamento