Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A TuttoFood, lanciata da Panasonic la nuova solution cross-platform per la forza vendita
Information
Anno 2019

A TuttoFood, lanciata da Panasonic la nuova solution cross-platform per la forza vendita

In occasione di TuttoFood 2019, Panasonic Mobile Solutions lancia una nuova solution cross-platform dedicata alla forza vendita.

La soluzione, realizzata in collaborazione con Brother Italia (produttore e leader di mercato di prodotti per la stampa e per la forza lavoro) e S.I.A. (società informatica specializzata nell’automazione della forza vendita), consente ai lavoratori in mobilità di affrontare in totale autonomia i tre step fondamentali della propria attività mobile: infatti, qualsiasi operazione può essere gestita con la massima facilità tramite l’App SIA Field Cross, utilizzabile sui dispositivi Windows e Android della gamma Toughbook Panasonic. Alle necessità di stampa in mobilità, invece, risponde Brother Italia, con la range di stampanti portatili.

SIA Field Cross è un’applicazione stand alone in grado di interfacciarsi con i più diffusi gestionali presenti sul mercato, disponibile per Windows e Android ed è dotata di tutte le funzionalità necessarie a gestire ordini, incassi, analisi dati, visite clienti: il tutto con il massimo livello di intuitività e di semplicità nell’utilizzo, sfruttando l’interazione rapida con i touchscreen dei dispositivi per chi deve lavorare in mobilità. La grande facilità nello svolgimento delle operazioni è assicurata dai dispositivi della gamma di laptop e tablet fully rugged Toughbook di Panasonic, progettati per le applicazioni sul campo, dove l’utilizzo in condizioni critiche e in movimento rappresenta una sfida costante.

Per quanto riguarda la stampa di fatture, rapporti di servizio, bolle di consegna, preventivi, ricevute e ticket, Brother introduce due differenti soluzioni: si tratta della due gamma PJ-700 e RJ-4200. La gamma PJ-700, con soli 26 cm di larghezza e circa 480 grammi di peso (esclusa la batteria), consente la stampa in formato A4, è semplice da trasportare, da installare in auto o da utilizzare in altre aree di lavoro. La gamma RJ-4200, invece, è  dotata di connettività Bluetooth come la PJ-700, permette la stampa di documenti fino a 101,6 mm (4”) e, quindi, consente di lavorare in qualunque ambiente in modo rapido, preciso ed efficiente, grazie alla sua portabilità e resistenza.

La nuova solution cross-platform di Panasonic è esposta a TuttoFood, presso Fiera Milano, dal 6 fino al 9 Maggio 2019, nell’area TuttoDigital. Federico Padovani, Regional Marketing Manager Mobile Solutions Business Division di Panasonic, dichiara: “La forza lavoro diventa sempre più mobile e le aziende hanno la necessità impellente di differenziarsi dai loro concorrenti, investendo in tecnologie che possano migliorare la produttività dei dipendenti e, allo stesso tempo, incrementare la soddisfazione dei clienti. La collaborazione con Brother e S.I.A. ci permetterà di offrire soluzioni mobili differenziate ai nostri utenti finali, che potranno così dotare la propria forza lavoro di un ecosistema software e hardware completo e affidabile per le attività sul campo”.

       
    Il sito Technoretail - A TuttoFood, lanciata da Panasonic la nuova solution cross-platform per la forza vendita

Technoretail - A TuttoFood, lanciata da Panasonic la nuova solution cross-platform per la forza vendita