Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zebra Technologies lancia il device TC25 per le operazioni di supply chain anche in mobilità
Information
Anno 2018

Zebra Technologies lancia il device TC25 per le operazioni di supply chain anche in mobilità

Zebra Technologies ha annunciato il lancio del device TC25, un nuovo smartphone progettato ad hoc per consentire alle PMI di leggere codici a barre su componenti, gestire consegne ed emettere fatture direttamente sul posto.

I vantaggi della nuova serie TC25 sono molteplici: in particolare, la parte esterna rinforzata del dispositivo e la potente batteria permettono all’operatore di lavorare un’intera giornata, utilizzando il processore integrato capace di supportare le più recenti applicazioni dedicate al mondo business per tracciare i vari flussi operativi, la navigazione e anche la messaggistica. Come specificato dall’azienda in una nota, il TC25, proposto al mercato a un costo di livello consumer, è acquistabile dalla rete di partner commerciali di Zebra e anche presso un numero selezionato di operatori mobili, tra i quali spicca Telefonica Spain. Grazie ai risultati dell’intensa fase di test che ha impegnato per circa un anno il laboratorio Zebra, il TC25 riesce a leggere un codice a barre in maniera notevolmente più rapida rispetto alla fotocamera di un dispositivo consumer, sia risparmiando tempo che rendendo le operazioni sul posto ancora più efficienti.

Per quanto attiene alla raccolta e alla condivisione dei dati, il DataWedge di Zebra viene preinstallato su tutti i dispositivi TC25 e ciò permette alle aziende di condividere i dati dei codici a barre raccolti con le applicazioni software che già utilizzano, senza dover attendere per riprogrammarle ulteriormente. Inoltre, con il supporto di Zebra OneCare SV per il TC25 e LifeGuard per Android, l’estensione degli updating di sicurezza garantisce la solidità del sistema operativo in qualunque momento durante tutto il corso della vita operativa del device. Zebra ha sviluppato, al fine di aggiungere ulteriore valore al livello operativo del TC25, la soluzione voce di Zebra Workforce Connect PTT Pro, che offre al device la funzionalità walkie-talkie, abilitando chiamate immediate push-to-talk tra i TC25 e gli altri dispositivi compatibili Zebra, iPhone, iPad e alcuni selezionati smartphone Android.

Con tale soluzione, le aziende hanno la possibilità di raggiungere i propri operatori in modo da fornire alla squadra sul campo il supporto necessario atto a migliorare sia il servizio al cliente che la produttività stessa della forza lavoro. Per quanto riguarda la batteria, la sua capacità di carica dura tutto il turno: Zebra offre un set completo di accessori che comprendono il cinturino per la mano, una fondina, una soluzione ergonomica per l’aggancio di una batteria addizionale e un’impugnatura di tipo snap-on con grilletto che consentono al personale di utilizzare il TC25 nell’ambito di una vasta gamma di operazioni. La base di ricarica, particolarmente versatile, abilita il caricamento simultaneo sia dei device multipli che delle batterie esterne.

Joe White, Vice President and General Manager, Enterprise Mobile Computing, di Zebra Technologies, ha così commentato il lancio del nuovo device sul mercato: “Il nostro nuovo smartphone rinforzato è stato creato per offrire soluzioni rapide, in grado di risolvere velocemente e in modo affidabile problemi complessi, assicurando una comunicazione stabile sul campo. In alternativa ai sistemi di carta e penna ormai datati e spesso inaffidabili e ai fragili dispositivi consumer, il nuovo TC25 offre anche alle piccole aziende un vantaggio competitivo”.

La strategia alla base del lancio del TC25 conferma l’intenzione di Zebra di sviluppare un’offerta sempre più rivolta anche alle piccole e medie realtà aziendali (retail e non), realizzando soluzioni ad hoc nel cui ambito il livello di prezzo della solution tecnologica rientra nelle capacità di budget di tali imprese, nell’ottica della digitalizzazione dei rispettivi processi di supply chain.

       
    Il sito Technoretail - Zebra Technologies lancia il device TC25 per le operazioni di supply chain anche in mobilità

Technoretail - Zebra Technologies lancia il device TC25 per le operazioni di supply chain anche in mobilità