Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zebra Technologies lancia il device PS20 per velocizzare i pagamenti presso gli store
Information
Anno 2018

Zebra Technologies lancia il device PS20 per velocizzare i pagamenti presso gli store

Zebra Technologies annuncia il lancio del nuovo dispositivo PS20, la nuova solution per il personal shopping che consente ai clienti degli store di scannerizzare gli articoli durante l’acquisto e di velocizzare il pagamento alla cassa.

Dal momento che il PS20 è basato su Android, permette sia una migliore integrazione con le nuove applicazioni e sai allo staff del punto vendita di ottimizzare l’efficienza, fornendo, al tempo stesso, un’esperienza d’acquisto ancora più personalizzata e fluida ai clienti. I dispositivi PSS di Zebra offrono la possibilità di scaricare la lista di ciò che si sta acquistando e forniscono un accesso veloce alle informazioni sui prodotti che aiutano, di fatto, a decidere meglio cosa comprare. In particolare, il PS20 rappresenta un soluzione sul versante della tempistica, dato che permette ai clienti di saltare la fila alle casse tramite la scansione degli articoli acquistati volta per volta, in modo da rendere lo shopping fisico immediato e sostanzialmente simile all’esperienza di shopping on line, ma senza alcun bisogno di attendere la consegna dei prodotti.

Inoltre, il nuovo dispositivo agevola un dettagliato tracciamento della posizione dei prodotti all’interno dello store: si tratta di un elemento fondamentale per consentire ai retailer stessi di orientarsi rapidamente tra i prodotti, di rendere più efficienti le iniziative di promotion attraverso coupon personalizzati, di consigliare meglio gli articoli più adatti a ogni cliente e il tutto supportando il personale a tenere sotto controllo e rimpiazzare velocemente gli articoli in vendita.

Technoretail - Zebra Technologies lancia il device PS20 per velocizzare i pagamenti presso gli store

Joe White, Senior Vice President and General Manager di Enterprise Mobile Computing Zebra Technologies, sottolinea: “In qualità di uno dei primi grandi player che ha saputo entrare al meglio nel mondo delle tecnologie legate al personal shopping, Zebra continua a migliorare le proprie soluzioni per aiutare i retailer ad affrontare le sempre più grandi aspettative dei loro consumatori, che cercano un’esperienza di shopping efficiente e di eccellenza”.

Leslie Hand, Vice President di IDC Retail Insights, dichiara: “I clienti di oggi sono sempre più digitalizzati, a proprio agio con gli smartphone ed esperti nell’accedere alle informazioni sui prodotti. Il PS20 rappresenta una soluzione avanzata che consente ai retailer di soddisfare questo nuovo tipo di clientela, migliorando l’esperienza in-store. Zebra ha utilizzato il suo importante know-how per realizzare una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, che offra la possibilità di scannerizzare i prodotti a mani libere, supportare le applicazioni vocali e la localizzazione all’interno del negozio”.

       
    Il sito Technoretail - Zebra Technologies lancia il device PS20 per velocizzare i pagamenti presso gli store

Technoretail - Zebra Technologies lancia il device PS20 per velocizzare i pagamenti presso gli store