Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Zalando partecipa alla Cyber Week e al Black Friday
Per la quarta volta, Zalando partecipa alla Cyber Week e al Black Friday, diventato uno dei più importanti eventi del settore retail.
Notevolmente aggressiva la strategia di prezzo decisa da Zalando: infatti, per la Cyber Week, l’operatore e-commerce prevede sconti fino al 70% distribuiti su tutta la settimana e in base alle diverse categorie. Inoltre, nella giornata di Venerdì 23 Novembre, gli sconti fino al 70% copriranno un assortimento ancora più vasto di prodotti in tutte le categorie. Nel corso del 2017, Zalando ha battuto il proprio record raggiungendo picchi di oltre 2.000 ordini al minuto ed è grazie a tali risultati che, quest’anno, parteciperà anche al Black Friday in tutti i 17 mercati in cui è presente.
Moritz Hahn, Senior Vice President of Commercial Business per il Fashion Store di Zalando, dichiara: “Per Zalando, la Cyber Week e il Black Friday si sono trasformati in driver importanti in termini di ricavi e acquisizione di nuovi clienti. L’anno scorso, abbiamo registrato oltre 1 milione di ordini solo nella giornata del Black Friday: quattro volte il numero degli ordini di un giorno medio nel 2017. Quest’anno, con più Paesi che partecipano all’evento, anticipare l’allineamento e la pianificazione è stato fondamentale in tutti i Paesi e dipartimenti. Il nostro obiettivo principale è offrire una shopping experience senza eguali con il servizio fluido che i nostri clienti si aspettano da noi, come in qualsiasi altro giorno nonostante la grande domanda”.
A sua volta, Valentine Vierne, Senior Project Manager di Zalando, sottolinea: “A Gennaio, abbiamo dato il via ai primi preparativi per chiarire, per esempio, come mostriamo gli sconti ai clienti. Nei mesi successivi, abbiamo testato la stabilità dello store, per offrire ai clienti la stessa esperienza di navigazione snella e veloce che si aspettano ogni giorno. Abbiamo bisogno di assicurarci che tutti gli ordini siano processati velocemente e che i tool di pagamento possano stare al passo con gli ordini. Siamo sicuri che il nostro team di supporto tecnico del Black Friday, che è composto da oltre 200 persone e include ingegneri, analisti, data scientist e project manager, saranno in grado di gestire al meglio l’aumento del traffico sul sito web”.