Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zalando: 600 store connessi entro la fine del 2018 e lancio di Connected Retail
Information
Anno 2018

Zalando: 600 store connessi entro la fine del 2018 e lancio di Connected Retail

Sono passati quattro anni da quando Zalando ha iniziato il proprio percorso di evoluzione da on line retailer a piattaforma che connette tutti i player dell’industria fashion al fine di raggiungere con essi il successo nel business digitale.

Oggi, Zalando annuncia l’imminente raggiungimento di un ulteriore traguardo: entro la fine del 2018, saranno più di 600 i punti vendita fisici connessi alla sua piattaforma on line. In più, già all’inizio del 2019, Zalando intraprenderà il processo di internazionalizzazione di Connected Retail partendo dai Paesi Bassi.

Attraverso Connected Retail, i partner dell’operatore e-commerce teutonico potranno ricevere gli ordini direttamente dai clienti Zalando e inviare i prodotti dai loro stessi negozi.

Technoretail - Zalando: 600 store connessi entro la fine del 2018 e lancio di Connected Retail

Carsten Keller, Vice President Direct-to-Consumer di Zalando, spiega: “Il progetto Connected Retail è centrale nella strategia di piattaforma di Zalando. La connessione di 600 negozi è la prova che l’integrazione tra on line e off line ha effetti positivi per tutti: clienti, store manager e Zalando. Perciò, abbiamo deciso di procedere al roll-out del progetto con altri partner nei prossimi mesi”.

Inoltre, Keller aggiunge: “In futuro, utilizzeremo questo modello per le same-day o next-day delivery, poiché i negozi dei nostri partner, spesso, sono più vicini ai clienti di  quanto lo siano i nostri centri logistici. Crediamo che il Connected Retail sia anche un modo per riportare la crescita nelle vie dello shopping tradizionale”.

       
    Il sito Technoretail - Zalando: 600 store connessi entro la fine del 2018 e lancio di Connected Retail

Technoretail - Zalando: 600 store connessi entro la fine del 2018 e lancio di Connected Retail