Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zalando: ricavi ancora in crescita
Information
Anno 2018

Zalando: ricavi ancora in crescita

Nel corso del quarto trimestre 2017, Zalando, la piattaforma on line di fashion e-commerce, ha registrato un aumento dei ricavi compreso tra 1.323 e 1.345 milioni di euro.

Stando ai dati preliminari, quindi, l’aumento del valore del vendite si attesta tra il 21,2% e il 23,2%. Nel quarto trimestre del 2016, il volume delle vendite aveva raggiunto la soglia di 1.091,6 milioni di euro. Particolarmente rilevanti sono i risultati sul versante del risultato operativo al lordo degli oneri finanziari e delle imposte: per l’analogo periodo, Zalando stima di raggiungere un EBIT rettificato pari a 107-120 milioni di euro, corrispondente a un margine EBIT rettificato compreso tra l’8,1% e l’8,9%.

Durante l’anno fiscale 2017, Zalando ha raggiunto risultati preliminari sostanzialmente in linea con le proprie linee guida: infatti, la società tedesca ha registrato ricavi pari a circa 4.500 milioni di euro, riportando una crescita compresa tra il 23,1% e il 23,7%. L’EBIT rettificato per lo stesso periodo dovrebbe attestarsi a un margine del 4,7-4,9% o di 209-222 milioni di euro.

Rubin Ritter, co-Ceo di Zalando, ha così commentato i risultati raggiunti nel 2017: “Abbiamo ottenuto un ottimo traguardo per l’anno, nonostante un ottobre difficile. Nel 2017, abbiamo mantenuto la nostra promessa di crescita redditizia. Siamo entusiasti di continuare su questa strada anche nel 2018 e oltre. Il nostro focus rimarrà sui forti guadagni della quota di mercato, facilitati da investimenti continui”.

       
    Il sito Technoretail - Zalando: ricavi ancora in crescita

Technoretail - Zalando: ricavi ancora in crescita