Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Top Brands: Esselunga tra le eccellenze social di Milano
Information
Anno 2018

Top Brands: Esselunga tra le eccellenze social di Milano

Nel mese di Ottobre, la Top Brands elaborata da Blogmeter è dedicata alle Eccellenze di Milano: in questa edizione, sono state analizzate le performance di tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter e YouTube delle principali aziende, soggetti ed enti che rappresentano la cultura e la storia milanese.

Delle 69 realtà esaminate, in primis, sono stati evidenziati cinque settori di riferimento (Cultura, Editoria, Industria, Istruzione, Sport), dopodiché, per ciascuno di essi è stato decretato un vincitore, ovvero colui che ha raccolto il maggior numero di interazioni totali (escluse le views di YouTube) nel periodo compreso tra l’1 Aprile e il 30 Giugno 2018.

Nel settore Industria, a aggiudicarsi il primo posto in classifica è l’insegna Esselunga, realtà retail milanese fondata nel 1957. La comunicazione social, divertente e originale, fa guadagnare all’insegna della GDO un total engagement pari a 128mila e oltre 106mila new fans, sui suoi canali Facebook e YouTube.

A seguire, ben distanziati, sono Fernet Branca e Campari, con un engagement totale, rispettivamente, di 47mila e 38mila interazioni. Secondo quanto emerso dalla ricerca targata Blogmeter, nelle altre quattro categorie spiccano: l’Inter, il Duomo, il Corriere della Sera e il Politecnico.

       
    Il sito Technoretail - Top Brands: Esselunga tra le eccellenze social di Milano

Technoretail - Top Brands: Esselunga tra le eccellenze social di Milano