Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tailoritaly approda alla multicanalità insieme a Coin
Information
Anno 2018

Tailoritaly approda alla multicanalità insieme a Coin

Tailoritaly, la start-up di Miroglio Fashion, grazie alla pluriennale esperienza maturata nell’e-commerce personalizzabile, ha scelto di completare la propria offerta in un’ottica multicanale e di proporre alle clienti il suo primo punto vendita fisico.

Il brand nasce come piattaforma web nella quale vengono proposte collezioni Made in Italy che la cliente può personalizzare in base al suo gusto. La piattaforma permette di visualizzare contemporaneamente la resa del dettaglio sul modello prescelto. Con i capi della collezione Primavera-Estate 2018, tale esperienza, fino ad oggi soltanto digitale, diventa multicanale e, ora, può contare anche su un nuovo corner Tailoritaly ubicato presso lo store milanese Coin in Piazza Cinque Giornate. Una volta individuato il capo preferito, con l’aiuto dello staff di Tailoritaly presente presso il punto vendita, le clienti potranno personalizzare il modello selezionato attraverso un apposito touchscreen interattivo e adattarlo al proprio stile. Una volta terminato l’ordine, la cliente potrà scegliere se ricevere il prodotto direttamente a casa propria oppure ritirarlo presso lo store.

Hans Hoegstedt, CEO di Miroglio Fashion, ha dichiarato: “Noi partiamo dal presupposto che sia sempre più fondamentale parlare con i consumatori e non ai consumatori. Saper ascoltare le loro esigenze, creando una relazione autentica e intima in modo da poterne cogliere le richieste e adeguare la nostra offerta, con proposte sempre più personalizzate. Inoltre, con Tailoritaly, abbiamo la possibilità di creare cultura sull’innovazione e, in particolare, di sperimentare in modo concreto il tema della personalizzazione, con uno sguardo verso quelle che potrebbero diventare soluzioni da applicare in un immediato futuro anche ad altri nostri brand”.

Monica Calicchio, CEO di Tailoritaly, ha così commentato l’importante passo compiuto dal brand: “L’apertura del corner Tailoritaly all’interno di una location esclusiva come il Coin di Piazza Cinque Giornate rappresenta il primo passo per una strategia omnichannel che vede al centro il cliente, la sua personalità e i suoi gusti. Nel corner, infatti, la nostra cliente potrà sia toccare e apprezzare con mano la qualità dei tessuti e la vestibilità, sia personalizzare i capi rendendoli unici”.

       
    Il sito Technoretail - Tailoritaly approda alla multicanalità insieme a Coin

Technoretail - Tailoritaly approda alla multicanalità insieme a Coin