Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - TAS Group premiata da Oracle come “Cloud Platform Partner of the Year”
Information
Anno 2018

TAS Group premiata da Oracle come “Cloud Platform Partner of the Year”

A TAS Group, società specializzata in soluzioni software per monetica, pagamenti, mercati finanziari e extended enterprise, è stato assegnato il premio “Cloud Platform Partner of the Year” nell’ambito del recente evento milanese “Oracle Partner Days”.

L’evento di quest’anno, “Journey to the Cloud from Uncertainity to Clarity and Confidence”, ha rappresentato una significativa occasione per fare il punto sulla centralità del Cloud nell’ambito della strategia evolutiva di Oracle, sottolineando l’adozione crescente da parte della clientela world-wide e confermando il ruolo chiave che la Corporation assegna al proprio canale dei partner. Da oltre un decennio Gold Partner di Oracle e specializzata sull’offerta Oracle sia in area applicativa che tecnologica, TAS Group ha fatto proprio fin da subito l’imperativo del Cloud diventato il vero e proprio cuore strategico per la Corporation statunitense. Entrato nella mission di Oracle, il Cloud viene considerato una leva di differenziazione per le organizzazioni in tutto il mondo e capace di trainarne l’innovazione nell’ambito della trasformazione digitale, sia a livello di efficienza operativa e sia a livello di competitività e di apertura verso nuovi percorsi di business.

Nel 2017, TAS Group ha deciso di investire portando sulla Oracle Cloud Architecture la propria suite di monetica Cashless 3.0, nonché la piattaforma di open banking sviluppata a partire da TAS Network Gateway per assistere banche e terze parti nel percorso aperto dall’importante normativa PSD2. Selezionata da Oracle tra i primi partner a livello world-wide per l’iniziativa Oracle Cloud Digital Innovation Platform annunciata all’Oracle Open World di San Francisco, TAS Group rientra a pieno titolo nella rosa dei partner strategici di Oracle e ciò non soltanto a livello italiano, ma anche globale.

Robert Scapin, Alliances & Channels Country Leader di Oracle, ha così motivato il prestigioso riconoscimento attribuito a TAS Group: “TAS ha dimostrato grande impegno e leadership di mercato, sapendo esprimere un evidente valore aggiunto come nostro partner nell’accrescere la reputazione Oracle nel Cloud a tutti i livelli, dal SaaS al IaaS e dal Private al Public”.

Marina Jacobone, Direttore Marketing Strategico e Partnership di TAS Group, ha dichiarato: “Riteniamo di essere dei facilitatori chiave della digital transformation per la clientela Finance e non solo, sia per la nostra eccellenza applicativa e le profonde competenze di dominio e tecnologiche, sia per le leve sinergiche che abbiamo dimostrato di saper attivare in termini di partnership con i leader di mercato. Siamo orgogliosi di avere al fianco Oracle, leader indiscusso nell’offerta Cloud per ampiezza di portafoglio e modello di delivery, con il quale abbiamo intrapreso molteplici iniziative a livello Italia e sul piano internazionale”.

       
    Il sito Technoretail - TAS Group premiata da Oracle come “Cloud Platform Partner of the Year”

Technoretail - TAS Group premiata da Oracle come “Cloud Platform Partner of the Year”