Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sviluppata da Guandong la nanotecnologia applicata per le in-store promotion
Information
Anno 2018

Sviluppata da Guandong la nanotecnologia applicata per le in-store promotion

A partire dal 2015, Guandong, tramite il suo reparto Ricerca & Sviluppo, ha realizzato una range completa di supporti di stampa ad alto tasso di innovazione e progettati appositamente per messaggi e promozioni sempre più “just in time” presso gli store.

Edoardo Elmi, Presidente di Guandong, dichiara: “Tre anni fa, siamo partiti dall’intuizione che, in un contesto come quello attuale, in cui la comunicazione in real time fa da padrona, anche le attività promozionali sul punto vendita dovessero necessariamente adeguarsi ai ritmi di quello che siamo abituati a vedere on line. Dunque, ci siamo fatti portavoce di questa esigenza e abbiamo intrapreso per primi un processo di sviluppo per una nuova cultura lungo tutta la filiera, dagli utenti finali agli stampatori, dai retailer ai distributori”.

In seguito, è da quella intuizione è diventata reale, basata anche sull’ascolto delle esigenze dei clienti, che l’offerta Guandong ha strutturato una vasta gamma di materiali tecnologicamente avanzati e altamente performanti, studiati per essere compatibili con i principali sistemi di stampa di ultima generazione, dall’inkjet UV delle stampanti desktop fino alle stampanti laser in dotazione ai service di cui, secondo la stessa Guandong, entro il prossimo triennio, saranno dotati tutti i centri commerciali.

Technoretail - Sviluppata da Guandong la nanotecnologia applicata per le in-store promotion
Nell’ambito della vera e propria case history dell’azienda e tra i suoi best seller, a spiccare è la soluzione Wally, un concreto esempio di nanotecnologia applicata messo a punto dal reparto Ricerca & Sviluppo di Guandong: questo particolare supporto è di semplice applicabilità su qualsiasi superficie liscia, dal vetro al legno, dal metallo alla carta ed è totalmente privo di colla, lavabile e riposizionabile infinite volte grazie alla forza di aderenza data dalle sue oltre 4 milioni di micro ventose al metro quadro.

Inoltre, un’altra novità targata Guandong è la nuova divisione aziendale Magnus, presentata ufficialmente durante l’edizione 2018 di Fespa: si tratta di materiali non più in rotolo, ma in foglio, non più large format, ma in formato A3 Plus per stampe laser e stampe desktop UV, appositamente studiati per l’utilizzo in luoghi pubblici come, in particolare, gli shopping center.

Daniele Faoro, Managing Director of Sales di Guandong, sottolinea: “La rivoluzione è già in atto e ancora una volta siamo pronti a guidarla”.

       
    Il sito Technoretail - Sviluppata da Guandong la nanotecnologia applicata per le in-store promotion

Technoretail - Sviluppata da Guandong la nanotecnologia applicata per le in-store promotion