Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SAP Italia nomina Sven Wolf nuovo Chief Financial Officer
Information
Anno 2018

SAP Italia nomina Sven Wolf nuovo Chief Financial Officer

Sven Wolf è stato nominato da SAP Italia nuovo Chief Financial Officer.

Nel suo nuovo ruolo in azienda, approdando al Leadership Management Team di SAP Italia diretto dall’Amministratore Delegato Luisa Arienti, a Wolf è affidata la responsabilità della gestione e dello sviluppo di tutte le attività dei processi in ambito finance sia in Italia che in Grecia. Wolf, trentasettenne anni di età, dopo aver conseguito la laurea in Business Administration, ha intrapreso la propria carriera professionale presso SAP nel 2002 nell’ambito di un programma di internship, sviluppando competenze di solution management, business development e corporate market intelligence.

In seguito, tra il 2005 e il 2008, Wolf si è occupato di analisi e di controllo degli acquisti, per poi passare al settore operation, prima, in qualità di Executive Assistant del Chief Operations Officer e, dopo, di Senior Internal Strategic Consultant. Risale al 2012 la sua entrata nella Divisione Finance di SAP Japan (sede di Tokyo) e al 2013 la nomina a Director Controlling and Head of Consulting Administration.

Al termine del 2014, Wolf è stato nominato Chief Controlling Officer e Business Partner a supporto decisionale del CEO di SAP, Bill McDermott, gestendo il team finance presso la sede tedesca di Walldorf, con la responsabilità di decidere in merito agli investimenti globali della società e di attivare situazioni di relazione e di involvement con la community nazionale dei CFO.

       
    Il sito Technoretail - SAP Italia nomina Sven Wolf nuovo Chief Financial Officer

Technoretail - SAP Italia nomina Sven Wolf nuovo Chief Financial Officer