Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Samsonite Europe sceglie Oracle Retail per il proprio percorso verso il cloud
Samsonite Europe ha scelto di estendere la propria collaborazione con Oracle Retail per adottare la solution Order Broker Cloud Service.
L’obiettivo prioritario del progetto consiste nell’ottimizzare il percorso di acquisto per i suoi clienti. Nel dettaglio, Samsonite sfrutterà anche le innovazioni apportate nella più recente versione del servizio, aggiornando le soluzioni Oracle Retail XStore Point-of-Service e Oracle Retail Customer Engagement. Con questa nuova funzionalità, Samsonite potrà venire incontro ai comportamenti di acquisto e alle preferenze dei consumatori in diversi modi, tra i quali la possibilità di ritirare presso lo store quanto acquistato on line, nonché di ordinare nel punto vendita e di far partire dal negozio stesso la consegna dei prodotti acquistati in Internet.
Ray Carlin, Senior Vice President and General Manager di Oracle Retail, ha affermato: “Samsonite è cliente di Oracle Retail da lungo tempo, tramite l’acquisizione Micros. Apprezziamo davvero molto questa relazione e siamo pronti a continuare a supportare il loro business nell’espansione del loro canale diretto al consumatore”. Dirk de Smyter, IT Director di Samsonite Europe, ha dichiarato: “Le nostre vendite nel canale diretto continuano a crescere, pertanto vogliamo assicurarci di poter rispondere alle aspettative sempre più alte che i nostri clienti ripongono su tutto l’insieme delle nostre marche e dei nostri canali. Si possono creare nuovi percorsi che ci aiuteranno a convertire in vendite il desiderio di acquisto espresso dal cliente ovunque si manifesti e a consegnare il prodotto nel modo che preferisce”. Inoltre, de Smyter ha aggiunto: “Le soluzioni Oracle Retail ci offrono un modo per integrare in modo efficace canali on line e fisici”.