Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Roberto Prioreschi nominato Managing Director di Bain & Company Italia
Information
Anno 2018

Roberto Prioreschi nominato Managing Director di Bain & Company Italia

Bain & Company, società di consulenza strategica a livello internazionale, ha nominato Roberto Prioreschi Managing Director della sede italiana.

A Roberto Prioreschi è affidato il compito di sviluppare il business e di creare nuove sinergie, ponendo la sede italiana in un sistema di relazioni significative con la rete internazionale del gruppo e, quindi trasferendo le migliori competenze maturate nei vari settori di attività. La decisione è stata ufficializzata pochi giorni fa da Paul Meehan, Responsabile dell’Area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Bain & Company. Con la nuova governance italiana, di fatto, Bain & Company esprime il primo passo verso un crescente impegno, nel nostro Paese, diretto a futuri investimenti sulle proprie persone e sui clienti.

Roberto Prioreschi succede a Giovanni Cagnoli che ha guidato Bain & Company Italia per 29 anni, costruendo un significativo posizionamento per la società nel territorio nazionale e selezionando un team di professionalità capaci di supportare le più importanti aziende italiane nel raggiungere e nel migliorare i propri risultati operativi. Prioreschi, romano di nascita, classe 1966, prima di approdare alla consulenza strategica, ha lavorato in Procter&Gamble ed Enel. In Bain & Company, dove è entrato nel 1995, si è occupato prevalentemente di Industrial Goods & Services, con un particolare focus nel settore Energy & Utilities. È consulente di diverse realtà multinazionali, primarie aziende italiane e imprenditori internazionali in ambito strategico, organizzativo e M&A.

       
    Il sito Technoretail - Roberto Prioreschi nominato Managing Director di Bain & Company Italia

Technoretail - Roberto Prioreschi nominato Managing Director di Bain & Company Italia