Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Risultati record per il concorso on line “Il Sole di Dole”
Lo scorso 28 Ottobre, si è concluso il concorso on line “Il Sole di Dole”, l’iniziativa promozionale attivata da Dole con l’obiettivo di accrescere la brand awareness.
Strutturato sulla pagina on line dedicata IlSoleDiDole.it, il concorso è stato totalmente focalizzato sul sole, elemento al centro della nuova campagna istituzionale italiana “Abbiamo il sole dentro”. I risultati sono stati un vero e proprio record: nel periodo di validità della promozione on line, sono stati più di 14.000 gli utenti registrati con oltre 1.300 giocate medie giornaliere. Il concorso è stato promosso on line, off line e in-store attraverso bollini e collarini dedicati e applicati su tutte le banane e gli ananas Dole.
“Il Sole di Dole” ha assegnato il premio messo in palio a estrazione finale di una crociera MSC per 2 persone sul Mediterraneo a bordo della nave Magnifica della durata di 1 settimana. Inoltre, sono state 52 le vincite giornaliere attribuite in modalità instant-win tra tutti i registrati correttamente al concorso: in questi casi, è stato assegnato 1 buono vacanza di 1 settimana per 2 persone da trascorrere su alcune delle più belle spiagge d’Italia.
Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia, ha dichiarato: “La meccanica del concorso, un quiz divertente su curiosità e proprietà di banane e ananas, ha risposto all’approccio di educazione e intrattenimento del consumatore che Dole persegue da sempre".
Poi, Bambini ha aggiunto: “Ha coinvolto in maniera attiva gli utenti, giovani e meno giovani, sensibilizzandoli sull’importanza di introdurre nella loro alimentazione frutta fresca e ispirandoli a consumare snack a base di frutta sempre più nel corso della giornata”.