Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Risultati positivi per il portale e per l’App di Coop contro gli sprechi alimentari
Information
Anno 2018

Risultati positivi per il portale e per l’App di Coop contro gli sprechi alimentari

Il portale e l’App realizzati da Coop contro gli sprechi alimentari stanno riscuotendo positivi risultati in termini di attenzione da parte dei consumatori.

Nel dettaglio, l’insegna retail ha dedicato CoopNoSpreco.it alle persone, alle famiglie, alle scuole, agli enti territoriali, alle piccole imprese e alle associazioni caritatevoli e di volontariato, con l’obiettivo sia di divulgare che di incentivare la lotta allo spreco alimentare in casa e fuori casa e per favorire le donazioni dell’invenduto. Il portale è stato attivato on line lo scorso mese di dicembre 2017 e, fino a oggi, ha avuto 440mila accessi e sono già oltre 600 le App installate.

Sul sito, tra l’altro, sono stati inseriti un ampio ricettario degli avanzi e una serie di tutorial virtuali che consentono ai consumatori di esplorare i 7 ambienti presenti (casa, orto, scuola, ristorante, farmacia, supermercato, associazioni di solidarietà) e di scoprire come ridurre nel quotidiano e con pochi piccoli accorgimenti gli sprechi di cibo, di prodotti per l’igiene e di farmaci scegliendo le soluzioni più adatte per sé e per il proprio nucleo familiare.

Inoltre, è al via anche la web community (circa 110mila accessi), un luogo virtuale dove tutti possono condividere i propri annunci per donare o per ricevere eccedenze alimentari, per promuovere progetti ed eventi dedicati alla lotta allo spreco o per creare comunità di scambio sul territorio.

       
    Il sito Technoretail - Risultati positivi per il portale e per l’App di Coop contro gli sprechi alimentari

Technoretail - Risultati positivi per il portale e per l’App di Coop contro gli sprechi alimentari