Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Per sviluppare lo shopping on line oltre confine in Europa, MyBank aderisce a Cross-Border Commerce Europe
MyBank, la soluzione di pagamento europea che consente di fare acquisti on line con un bonifico bancario immediato, ha aderito alla piattaforma Cross-Border Commerce Europe al fine di stimolare la crescita dello shopping on line oltre confine in Europa.
La nuova piattaforma Cross-Border Commerce Europe è nata per liberare il potenziale dell’e-commerce in Europa, riducendo i fattori che frenano gli acquisti in mercati non domestic. La fiducia da parte dei consumatori rivolta verso gli acquisti on line è cresciuta notevolmente e, nell’ultimo decennio, il numero degli acquirenti on line europei è aumentato passando dal 29,7% del 2007 al 55% del 2017. Nonostante tale crescita, restano alcuni ostacoli da superare: il mercato richiede strategie innovative alle aziende che vendono prodotti sul web sia nell’ambito B-to-C che in quello B-to-B, siano esse pure player o omnicanale.
La piattaforma Cross-Border Commerce Europe intende stimolare la crescita, in Europa, di grandi brand e di distributori internazionali, ma anche di PMI caratterizzate da un approccio bottom-up. Basandosi sugli strumenti di pagamento SEPA, MyBank permette di eseguire transazioni transfrontaliere e, al tempo stesso. favorisce la crescita di acquisti di prodotti o di servizi tra Paesi europei.
Giorgio Ferrero, CEO di Preta, la società che gestisce MyBank e di cui è proprietaria, sottolinea: “La proposizione di valore di MyBank accelera la penetrazione delle aziende nei mercati europei permettendo a business, consumatori e PA di ricevere ed emettere transazioni direttamente dal proprio Internet banking. Siamo molto entusiasti di partecipare a Cross-Border Commerce Europe e di dare il nostro contributo alla promozione dell’e-commerce in Europa”.