Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Partnership tra Maxi Di, IBC e Pricer: installate le etichette elettroniche presso gli store Famila e Galassia
Il retailer Maxi Di, appartenente al Gruppo Selex, ha attivato una partnership con IBC per l’installazione delle etichette elettroniche realizzate da Pricer, azienda svedese specializzata in soluzioni di Elettronic Shelf Label (ESL).
La funzionalità delle particolari etichette elettroniche è incentrata sul sistema brevettato Optical@Pricer, attraverso il quale la luce naturale consente la comunicazione con le etichette evitando, in questo modo, il rischio di interferenze. Nel dettaglio, il sistema comunica costantemente con le etichette in modalità “always-on” a una velocità decisamente superiore rispetto alle altre tecnologie e accende in real time un flash luminoso sull’etichetta stessa. Oltre a ciò, il sistema brevettato “Pricer Black Safe Screen” assicura all’utente la presenza sull’etichetta di un prezzo sempre corretto.
Grazie alla partnership, si apre un nuovo capitolo della Store Innovation IBC con l’installazione di 250mila etichette elettroniche targate Pricer. Per le insegne Famila e Galassia, Maxi Di ha scelto le etichette elettroniche SmartTAG di ultima generazione con display e-paper HD+: si tratta di etichette che, oltre a essere leggibili in qualsiasi punto dello scaffale vengano collocate, al tempo stesso, sono sia totalmente configurabili a livello grafico che completamente monitorabili da remoto.
Inoltre, la diagnostica integrata consente dalla sede e dal punto vendita di verificare sempre se le etichette funzionano, sono state manomesse o sono mancanti. IBC usa la tecnologia proprietaria del sistema per sviluppare soluzioni che facilitino l’operatività dello store e della sede: difatti, il sistema delle etichette elettroniche Pricer è stato integrato da IBC con il software di sede JStore per consentire ai clienti di gestire in modo centralizzato tutti i processi del punto vendita.
Michael Cacciatore, Responsabile di Pricer, ha sottolineato: “La partnership con Maxi Di e IBC non è solo una scelta di sostituire i prezzi cartacei con delle etichette elettroniche, ma è anche una collaborazione che permetterà al retailer di fornire ai propri clienti e dipendenti soluzioni innovative più sicure”.