Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Partnership tra Auchan Retail Italia e PayPal per i pagamenti digitali on line
Auchan Retail Italia e PayPal hanno siglato una partnership strategica nel settore dei pagamenti digitali per la spesa on line.
Ora, grazie al recente accordo, i clienti dell’insegna possono pagare gli acquisti effettuati sul sito Auchan.it anche con un proprio account PayPal. Nel dettaglio, collegandosi al sito, è possibile effettuare i pagamenti dei prodotti inseriti nel carrello virtuale in maniera semplice, rapida e sicura. In particolare, i clienti possono scegliere di ricevere la spesa a domicilio nel giorno e nell’orario preferito, oppure scegliere il ritiro gratuito presso un punto vendita Auchan e MyAuchan o un supermercato Simply, IperSimply e PuntoSimply.
Attualmente, il servizio è già attivo nelle provincie di Milano, Bergamo, Piacenza e Olbia Tempio Pausania, ma, nei prossimi mesi, verrà esteso in altre zone del territorio nazionale. Inoltre, grazie al concorso a premi “Vinci la Spesa su Auchan.it”, acquistando con PayPal su Auchan.it e Shop.Auchan.it, da questa settimana e fino al 30 Settembre, saranno estratti a sorte 3 utenti (entro il prossimo 30 Ottobre) che potranno vincere un voucher dal valore di 1.000 euro spendibile su entrambi gli e-shop Auchan fino al 31 Marzo 2019.
Stefano Ghidoni, Direttore Cliente & Innovazione di Auchan Retail Italia, dichiara: “Siamo felici di poter aggiungere PayPal tra i nostri servizi di pagamento digitale negli acquisti on line sul nostro canale e-commerce. Questa partnership migliorerà la vita dei nostri clienti offrendo loro un ulteriore servizio che implementa ancora di più il grande progetto di trasformazione digitale iniziato negli ultimi mesi. L’obiettivo è di essere sempre più vicini ai nostri clienti con un occhio anche al futuro dell’innovazione del settore”.
Federico Zambelli Hosmer, General Manager per l’Italia di PayPal, sottolinea: “Aiutare partner e utenti a perseguire sempre di più l’obiettivo di una concreta trasformazione digitale che semplifichi e migliori ogni tipo di loro attività quotidiana è, da sempre, il nostro principale obiettivo”. Inoltre, Zambelli Hosmer, in merito alla partnership con l’insegna francesse in Italia, aggiunge: “La collaborazione con un player importante nel mondo della GDO come Auchan è un ulteriore passo in questo senso. Offrire al gruppo francese l’opportunità di ampliare la propria proposta commerciale on line, consentendo, allo stesso tempo, ai consumatori italiani di vivere concretamente una vera esperienza di spesa digitale a 360 gradi, infatti, è solo l’inizio di un processo su cui stiamo investendo molte energie e che ha l’obiettivo di rendere più semplice la vita dei consumatori di ogni tipo e generazione, con uno sguardo sempre attento alle loro esigenze e all’innovazione di un mercato, come quello dell’e-commerce, che rivela una crescita costante e senza precedenti anche nel nostro Paese”.