Anno 2018
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Partnership tra Altea Federation e Salesforce per le soluzioni CRM in Cloud
È stata siglata da Gruppo Altea Federation una nuova partnership con Salesforce per estendere il portfolio di soluzioni rivolte alla gestione della relazione con il cliente on line.
L’accordo trae origine dal fatto che i percorsi di digital transformation che, oggi, riguardano le aziende sono indotti dalla domanda sempre più esigente di una user experience costante e immersiva che non può più fare a meno di strumenti di CRM avanzati, ma, allo stesso tempo, semplici e intuitivi. L’accordo si inserisce nella vasta range delle applicazioni CRM offerte dal Gruppo di società di consulenza in ambito ICT e system integration.
Il punto di forza, in particolare, consiste nelle potenzialità insite nella piattaforma MuleSoft, approdata nel perimetro di Salesforce nel corso degli ultimi mesi e che consente di collegare App, dati e device aziendali su qualsiasi soluzione Cloud e On Premise per adottare decisioni ancora più intelligenti e smart, creando esperienze cliente marcatamente differenziate e collegate.
Andrea Ruscica, Presidente del Gruppo Altea Federation, dichiara: “La partnership siglata con Salesforce, leader mondiale per le soluzioni di Customer Relationship Management in Cloud arricchisce il nostro portfolio di soluzioni a sostegno della Business Transformation delle aziende. Nel nostro lavoro, siamo chiamati ad accompagnare le organizzazioni nel percorso di trasformazione e, in questo ruolo, possiamo abilitare i processi di innovazione sostenibile migliorando il senso di orientamento dei clienti nella scelta e nell’adozione delle migliori tecnologie abilitanti. Il CRM, oggi, evolve in una suite di soluzioni intelligenti, progettate per soddisfare le Customer Expectations”.
Marco Marcone, Director & Lead Alliances and Channel Italy di Salesforce, sottolinea: “Stiamo vivendo una fase di trasformazione importante e di crescita veloce, anche in Italia. La ricerca di aziende in grado di supportarci in questo percorso di sviluppo è di notevole rilevanza strategica. Se, prima, un partner doveva garantire solo competenze tecnologiche, oggi, deve dimostrare anche capacità di business e disegno delle soluzioni”.