Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nel terzo trimestre 2018, ricavi un aumento per Zalando
Information
Anno 2018

Nel terzo trimestre 2018, ricavi un aumento per Zalando

Zalando ha reso noti i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2018: i ricavi hanno riportato un aumento del +11,7% pari a 1,2 miliardi di euro e il Gross Merchandise Volume è cresciuto del +16,6%.

In più, l’azienda del fashion e-commerce ha registrato un EBIT rettificato pari a -38,9 milioni di euro e un margine del -3.2%. Per l'intero anno, la società continua a prevedere una crescita del fatturato nella fascia più bassa del corridoio compreso tra il 20% e il 25% e un EBIT rettificato di circa 150-190 milioni di euro. Il Capex (spese in conto capitale) si manterrà su livelli elevati e ciò grazie ai continui investimenti destinati a logistica e tecnologia.

È previsto un totale costi pari a circa 300 milioni di euro nel 2018, lievemente inferiore a quanto preventivato inizialmente (350 milioni di euro), dal momento che l’azienda sta ottimizzando ulteriormente la propria impronta logistica e, di conseguenza, i progetti saranno spalmati su un periodo di tempo più lungo.

Sul versante della clientela, i principali indicatori chiave di performance proseguono nella loro fase di crescita: con 25,1 milioni, infatti, Zalando ha raggiunto un nuovo record di clienti attivi, pari al 6% della popolazione europea. L’elevata frequenza di ordini, la più alta registrata fino ad oggi, ha comportato un aumento degli ordini del +22,8%, pari a un totale di 27,7 milioni.

Technoretail - Nel terzo trimestre 2018, ricavi un aumento per Zalando

Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando, ha così commentato gli ultimi risultati raggiunti: “È evidente che non siamo soddisfatti dei risultati finanziari del terzo trimestre. Vogliamo costruire l’ecosistema della moda europea a pieno ritmo e il nostro obiettivo per il 2020 è quello di raddoppiare il business a 10 miliardi di euro in Gross Merchandise Volume. Per il quarto trimestre, l’obiettivo principale del team è chiudere l’anno con forti risultati”.

       
    Il sito Technoretail - Nel terzo trimestre 2018, ricavi un aumento per Zalando

Technoretail - Nel terzo trimestre 2018, ricavi un aumento per Zalando