Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nel primo trimestre 2018, volano le vendite on line di Amazon
Information
Anno 2018

Nel primo trimestre 2018, volano le vendite on line di Amazon

Amazon ha annunciato che le vendite dei primi 3 mesi del 2018 hanno riportato un aumento dei ricavi del +43%, pari a 51 miliardi di dollari.

Sul versante degli utili, la cifra raggiunta dal gigante di Seattle si è attestata a 1,6 miliardi di dollari, evidenziando un cospicuo incremento rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso (724 milioni di dollari). Buone notizie anche per quanto riguarda i profitti per azione: nel corso dell’ultimo anno, sono cresciuti passando da 1,48 dollari a 3,27 dollari, superando le stime degli analisti che ne prevedevano 1,26 dollari per titolo.

A svolgere il principale ruolo da driver di crescita delle vendite on line è stata la divisione di cloud computing AWS (Amazon Web Services), che ha generato un totale di ricavi pari a 5,442 miliardi di dollari, riportando un significativo aumento rispetto al 2017 (3,661 miliardi) e, anche in questo ambito, superando le previsioni degli analisti (5,25 miliardi).

Jeff Bezos, CEO e Founder di Amazon, ha dichiarato: “I servizi AWS sono di gran lunga i più evoluti e ricchi di funzionalità. AWS permette agli sviluppatori di fare di più e di essere più veloci e continua a migliorare ancora ogni giorno. Ecco perché assistiamo a questa notevole accelerazione nella crescita di AWS, ora, per due trimestri consecutivi”.

       
    Il sito Technoretail - Nel primo trimestre 2018, volano le vendite on line di Amazon

Technoretail - Nel primo trimestre 2018, volano le vendite on line di Amazon