Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nel piano “Carrefour 2022”, previsti ingenti investimenti anche nel digitale
Information
Anno 2018

Nel piano “Carrefour 2022”, previsti ingenti investimenti anche nel digitale

Nell’ambito del piano di riorganizzazione internazionale “Carrefour 2022” lanciato dal retailer francese, sono previsti importanti investimenti nel canale digitale.

Infatti, Carrefour ha programmato un investimento pari a 2,8 miliardi di euro nel digital, settore che vedrà, già nel corso del 2018, in Francia, il lancio di Carrefour.fr, piattaforma unica per l’acquisto on line di generi alimentari. Il management di Carrefour Francia è convinto che sarà proprio la telematica a generare 5 miliardi di vendite nell’arco dei prossimi cinque anni. Grazie a questo nuovo scenario multicanale, Carrefour mira sia ad aumentare gli acquirenti francesi di prodotti freschi di 1 milione di unità e sia a portare i ricavi mondiali del biologico da 1,3 a 5 miliardi di euro.

Entro l’anno, sempre nell’Esagono, la consegna a domicilio arriverà a coprire 26 città, mentre la consegna effettuata entro 1 ora dall’ordine raggiungerà 15 nuclei urbani. Ma le novità per il 2018, in casa Carrefour, non sono finite: infatti, saranno aperti 170 nuovi drive e verrà elevata ulteriormente la qualità del servizio tramite l’implementazione di soluzioni evolute di automazione logistica. Infine, per quanto riguarda il servizio click & collect, è prevista la copertura, nel 2019, di oltre la metà della rete.

Dal lato delle alleanze, spicca l’accordo di partecipazione di Carrefour Cina, oltre che in Tencent, la società proprietaria delle piattaforme social Weixin e QQ, anche in Yonghui, lo specialista dei freschi con 590 punti vendita di prossimità dislocati in 23 provincie: due partnership, queste, destinate ad aprire nuove e significative opportunità anche sul versante dell’e-commerce di prodotti food.

       
    Il sito Technoretail - Nel piano “Carrefour 2022”, previsti ingenti investimenti anche nel digitale

Technoretail - Nel piano “Carrefour 2022”, previsti ingenti investimenti anche nel digitale