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Technoretail - Miroglio Fashion termina con successo il progetto retail “300 in 300” in ottica omnichannel
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Anno 2018

Miroglio Fashion termina con successo il progetto retail “300 in 300” in ottica omnichannel

È stato completato con pieno successo il progetto “300 in 300”, il piano di rinnovamento di 300 store in 300 giorni in ottica omnichannel che Miroglio Fashion aveva annunciato all’inizio del 2017.

Lo sfidante progetto è stato sostenuto dall’azienda con un ingente investimento pari a 15 milioni di euro e ha coinvolto, tra restyling e nuove aperture, alcuni brand della società, tra i quali Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò e Caractère. Hans Hoegstedt, Amministratore Delegato di Miroglio Fashion, ha così commentato: “Sono orgoglioso del team, che ha portato a termine nei tempi previsti quello che poteva sembrare un progetto impossibile. Questo piano straordinario, lanciato a inizio 2017, rappresenta un tassello fondamentale nella nostra nuova strategia di sviluppo dei brand e nella valorizzazione della loro identità: ora, possiamo contare su negozi accoglienti, unici e riconoscibili, in grado di offrire alla nostra cliente una shopping experience sempre più personalizzata e distintiva”.

Inoltre, Hoegstedt ha aggiunto: “È la ciliegina sulla torta di un anno impegnativo, ma ricco di soddisfazioni, durante il quale abbiamo lavorato in un’ottica omnichannel e abbiamo lanciato nuovi e importanti progetti come Miroglio Retail 4.0, andando ad arricchire di contenuti e servizi tutta la catena negozi che supera i 10 chilometri di vetrine”.

Fabrizio Dell’Arte, Responsabile del Servizio Retail di Miroglio Fashion, incaricato sia del coordinamento che della gestione dell’importante progetto, ha dichiarato: “L’attività di progettazione, sviluppo e realizzazione ha coinvolto, tra dipendenti interni e professionisti esterni, ben 15 progettisti, 22 project manager, 20 impiantisti, 30 aziende di arredamento, 15 aziende di impianti elettrici e di condizionamento. Una sfida importante e decisamente stimolante, che è partita dallo sviluppo dei nuovi store concept dei brand Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò e Caractère per poi declinarsi su tutta la rete negozi. Si è trattato di un progetto globale che ha coinvolto tutta l’azienda. Ognuno ha contribuito in base al proprio ruolo e alla propria competenza. Un’attenta pianificazione delle attività, un rigoroso metodo basato sul confronto continuo e sulla costante condivisione dei risultati, uniti alla grande tenacia dei vari team di Miroglio Fashion, hanno permesso a questa sfida ambiziosa di concretizzarsi e diventare una tangibile realtà”.

Tra gli interventi realizzati presso i punti vendita italiani, spiccano alcuni particolari casi di vera e propria eccellenza, quali i nuovi e prestigiosi flagship store a Milano di Elena Mirò e di Caractère (entrambi ubicati in Piazza della Scala) e di Motivi (in Corso Vittorio Emanuele II), mentre all’estero si segnalano Elena Mirò a Parigi (in Rue Victor Hugo), tutti i corner Elena Mirò presso El Corte Inglés in Spagna e Motivi con il nuovo store di Mosca presso lo shopping mall Evropeisky.

       
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