Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Miroglio Fashion sempre più verso la multicanalità
Durante il 2017, Miroglio Fashion ha scommesso soprattutto sul versante digitale: a supporto e integrazione dei tradizionali canali di vendita (1.188 store monomarca e presenza in oltre 2.400 negozi wholesale), in un’ottica rivolta alla multicanalità, l’azienda ha assegnato sempre maggior importanza e priorità sia all’e-commerce che al CRM.
Nella strategia multicanale del Gruppo, sono anche i canali social a rivestire una crescente rilevanza, dal momento che consentono, oltre a rafforzare sia la comunicazione che la brand awareness, di mettere in atto diverse strategie “CRM based”, direttamente orientate alla gestione personalizzata del rapporto con la cliente e all’acquisizione di nuove consumatrici in target, soprattutto nel segmento curvy.
Alberto Brenta, Head of E-commerce, Digital & CRM, ha sottolineato: “La scelta di potenziare il canale e-commerce è stata fatta per andare incontro alle esigenze delle nostre clienti, che sono già a tutti gli effetti multicanali perché si relazionano con i diversi touchpoint on line e off line in modo naturale e senza soluzione di continuità. Oltre a comprare on line, infatti, interagiscono con i negozi, usando i tablet disponibili presso gli store per un acquisto assistito o richiedendo la consegna sul punto vendita dei vestiti acquistati da remoto. Gli ordini con consegna in negozio sono, oggi, circa il 40% di tutti quelli effettuati on line”.
Hans Hoegstedt, Amministratore Delegato di Miroglio Fashion, ha dichiarato: “Il digitale, l’e-commerce e le attività di Customer Relationship Management rivestono un’importanza fondamentale nel nuovo percorso strategico di Miroglio Fashion. Siamo molto soddisfatti dei primi risultati ottenuti nel 2017 dai nostri progetti Omnichannel: affiancandosi ai canali tradizionali di vendita, ci hanno permesso di offrire alle nostre clienti una shopping experience totalmente fluida fra tutti i canali on e off line”.