Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Marketing relazionale: nuove capacità di Artificial Intelligence per la piattaforma Selligent Marketing Cloud
Selligent Marketing Cloud, la piattaforma di marketing automation B-To-C, ha ampliato le capacità di Artificial Intelligence con Smart Audiences, la nuova funzionalità di Selligent Cortex, il motore progettato per il marketing relazionale e per le analisi predittive.
Nel dettaglio, Smart Audiences individua il target più rilevante per un particolare contenuto o per un’offerta specifica, consentendo ai marketer di fornire comunicazioni “su misura” ai clienti su larga scala. In questo modo, tramite l’individuazione puntuale delle persone alle quali inviare messaggi, i marketer hanno l’opportunità di sviluppare campagne ancora più mirate, in modo da ottenere migliori performance e, di conseguenza, una maggior livello di customer satisfaction.
Come evidenziato in un recente report realizzato da Selligent Marketing Cloud, più del 70% dei 7.000 consumatori interpellati a livello globale considera importante che non soltanto che i brand comprendano la propria situazione individuale a ogni touchpoint di marketing, ma anche che non sfruttino tutte le comunicazioni unicamente come opportunità di vendita.
John Hernandez, CEO di Selligent Marketing Cloud, sottolinea: “Mai come ora, i brand hanno il problema di doversi distinguere dal diluvio di comunicazioni che i consumatori ricevono ogni giorno. Data la natura dinamica del marketing, non si tratta solo di accelerare i consigli, ma anche di identificare i giusti obbiettivi per offerte specifiche. Questo è particolarmente utile per promuovere prodotti che si avvicinano alla fine del ciclo di vita oppure offerte stagionali”.
Inoltre, Hernandez aggiunge: “Con Smart Audiences, sei sicuro di non esasperare i tuoi clienti bombardandoli con troppi messaggi non interessanti per loro e ti assicuri che tutte le offerte siano personalizzate e significative. Le aziende che non forniscono rilevanza rischiano di perdere per sempre i loro clienti”.