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Technoretail - Marketing e Cloud: assegnati i Selligent Awards 2018
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Anno 2018

Marketing e Cloud: assegnati i Selligent Awards 2018

Sono stati assegnati, a Milano, i Selligent Awards 2018 alle campagne di marketing basate sull’utilizzo creativo della piattaforma Selligent Marketing Cloud.

Selligent Marketing Cloud è una piattaforma di marketing automation che consente ai brand che operano in un contesto B-to-C di intrattenere relazioni sofisticate con i consumatori attraverso tutti i canali critici. I vincitori, selezionati tra il cospicuo numero di candidature presentate dai clienti di Selligent Marketing Cloud in tutta Europa, sono stati individuati dopo un’attenta analisi della giuria indipendente che ha valutato, in modo particolare, l’eccellenza dimostrata a livello di strategia, innovazione, esecuzione e performance di ogni singola della marketing campaign.

I premi attribuiti hanno riguardato le categorie Consumer-First Marketing, Marketing Innovation e Omnichannel Excellence.

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Nella Categoria Consumer-First Marketing, il premio è andato a Massaboutique.com, luxury retailer italiano che ha sviluppato un progetto di early engagement per guidare i clienti verso il loro primo acquisto. Tramite la segmentazione e la creazione di contenuti personalizzati, congiuntamente all’utilizzo di informazioni comportamentali riferite alla navigazione, all’abbandono del carrello e ad altri dati di acquisto, la campagna ha determinato un aumento del 7% sugli ordini totali. Inoltre, Massaboutique.com ha registrato un aumento del 30% negli acquisti effettuati dai visitatori del sito, accompagnato da una crescita del 30% nell’open rate delle e-mail.

Nella Categoria Marketing Innovation, è stato premiato AW Lab, il cui brand è un retail di riferimento a livello globale per lo “urban sport style”. Il progetto dell’azienda mirava al miglioramento dell’engagement dei clienti e, per raggiungere tale obiettivo, è stata sviluppata una campagna social in collaborazione con un noto brand di sneakers and apparel lifestyle. Nel dettaglio, un’apposita landing page, alla quale si approdava tramite Instagram e alimentata dal modulo di acquisizione dei lead di Selligent, invitava i followers a registrarsi per vincere la possibilità di partecipare a un concerto sponsorizzato da AW Lab e dal partner. Il progetto ha registrato un tasso di visualizzazione del 93% per i vincitori, con una percentuale di click-through (CTR) dell’84% e un tasso click-to-open (CTO) pari al 90%.

Nella Categoria Omnichannel Excellence, il premio è stato assegnato a UCI Cinemas che, in collaborazione con l’agenzia partner E-one, ha sviluppato un programma diretto a promuovere l’uscita cinematografica di Star Wars. La campaign ha riscosso un vero successo a livello omnichannel, sviluppandosi attraverso e-mail, sito Internet, mobile e social media. Le e-mail segmentate sono state inviate sia a chi ha acquistato sia a chi non ha acquistato, con codici promozionali per premi speciali, incluso un viaggio gratuito a San Francisco. Grazie alla creazione di customer journey dedicati che integravano i canali digital, si è registrato un incremento del 4% sul versante dei nuovi clienti, con il 42% di adesione al programma di fidelizzazione di UCI Cinemas e ottimi risultati di engagement per il concorso sul film.

       
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