Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Market Research and Analytics: GreenBook nomina Kantar come agenzia più innovativa
Information
Anno 2018

Market Research and Analytics: GreenBook nomina Kantar come agenzia più innovativa

La speciale classifica di GreenBook, la media platform di riferimento a livello globale e che raccoglie la community della market research, ha riconosciuto a Kantar la leadership come agenzia “più innovativa”.

Ciò è quanto emerge dal Report GRIT50 di GreenBook che ha raccolto, a livello globale, le opinioni di oltre 4000 professionisti delle ricerche di mercato nei diversi settori e che hanno indicato Kantar come l’agenzia di insight e data management più innovativa  Nello specifico, è stato apprezzato lo sviluppo di nuove metodologie, tool di ricerca e data management abbinato all’uso della tecnologia, in qualità di differenziatori chiave in termini innovativi.

Fra le attività maggiormente innovative realizzate da Kantar, negli ultimi 12 mesi, spiccano, in modo particolare: (a) il lancio della Practice “Analytics”, un network globale di oltre 15.00 data scientist, analytics consultants, technologists e data designers che offrono ai clienti la possibilità di avere insight più approfonditi sull’efficacia ed i ritorni dei loro investimenti in Branding, Customer Analytics e, più in generale, nella valutazione di tutte le attività di marketing per sostenere con efficienza la loro crescita; (b) l’introduzione da parte di Kantar Millward Brown di tool nuovi e più agili di pre-testing per TV e Digital advertising, dallo sviluppo della comunicazione all’efficacia sul mercato, per decisioni smart e più tempestive che l’attuale contesto richiede con sempre maggiore frequenza.

Federico Capeci, CEO & Chief Digital Officer di Kantar Italy, ha dichiarato: “Un risultato che è frutto di una strategia chiara di trasformazione che ci vede tutti impegnati quotidianamente su territori nuovi, per portare valore ai nostri clienti in un contesto in forte evoluzione. Anche con il nostro team Analytics, in Italia, abbiamo abbracciato da subito con entusiasmo e proattività il nuovo percorso della strategia globale nelle sue componenti più innovative, dal digitale, agli analytics fino all’integrazione fra dati, insight e consulenza: siamo l’unico Gruppo in grado di offrire un servizio integrato pur con professionalità altamente specialistiche. Il riconoscimento di GRIT50 rappresenta, per un colosso come Kantar, un risultato notevole, un segno tangibile che i clienti nel mondo hanno ormai compreso il grande valore che il nostro Gruppo può portare al loro business”.

       
    Il sito Technoretail - Market Research and Analytics: GreenBook nomina Kantar come agenzia più innovativa

Technoretail - Market Research and Analytics: GreenBook nomina Kantar come agenzia più innovativa