Technoretail - Manhattan Associates aggiorna la solution WMS per adattarla al commercio interconnesso
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Manhattan Associates aggiorna la solution WMS per adattarla al commercio interconnesso
Information
Anno 2018

Manhattan Associates aggiorna la solution WMS per adattarla al commercio interconnesso

Manhattan Associates ha annunciato di aver apportato rilevanti miglioramenti alla propria Warehouse Management Solution per la gestione del magazzino.

Il potenziamento della WMS è stato realizzato per supportare i retailer e i fornitori di logistica integrata nella trasformazione del loro approccio nel processo di esecuzione, ottimizzando sia la flessibilità degli ordini che l’utilizzo delle risorse e incrementando, al tempo stesso, i flussi di lavoro mobile all’interno del magazzino. Numerosi brand, che in passato si affidavano solamente ai partner commerciali per distribuire i propri prodotti, oggi, investono nello sviluppo di un canale di vendita diretto con il consumatore e ciò allo scopo di instaurare relazioni di lunga durata con i clienti, aumentando ricavi e margini.

Secondo Forbes, entro la fine del 2018, il numero di produttori che vendono direttamente ai consumatori dovrebbe aumentare del 71%, tuttavia, i loro magazzini tradizionali non sono stati progettati per gestire piccoli ordini individuali destinati ai clienti finali. Ed è per questi motivi che Manhattan Associates ha aggiornato la propria soluzione WMS per adattarla all’attuale commercio interconnesso. La solution propone funzionalità inedite dirette a gestire e ottimizzare gli ordini, organizzando le funzioni manuali e automatizzate in modo da massimizzare l’efficienza della forza lavoro. Nell’ambito della solution WMS, le novità introdotte da Manhattan Associates sono Order Streaming, Warehouse Execution System e Unified Distribution Control.

Technoretail - Manhattan Associates aggiorna la solution WMS per adattarla al commercio interconnesso

Order Streaming è stato potenziato per proporre un motore di ottimizzazione per l’evasione degli ordini unico e intelligente, in grado di elaborare simultaneamente gli ordini che rispondono al modello a wave tradizionale, quelli che rispondono al modello waveless e quelli dei flussi continui in magazzino. Order Streaming gestisce in modo dinamico i differenti metodi di evasione degli ordini, limitando i tempi di preparazione e migliorando sia la precisione che il livello del servizio, grazie all’utilizzo del Machine Learning, che consente di organizzare al meglio le attività, coordinando forza lavoro e processi automatizzati. Inoltre, Manhattan è il primo player ad aver incorporato un Warehouse Execution System (WES) all’interno di un WMS, in modo da organizzare efficacemente il flusso di lavoro tramite l’intera gamma di risorse. Manhattan WES è stato progettato per integrarsi velocemente con qualsiasi automazione ed è in grado di coordinare i processi anche su più siti. Infine, per ottimizzare le funzionalità mobili, nell’ambito dell’ultima versione di WMS, Manhattan ha introdotto l’interfaccia utente Unified Distribution Control che, coniugando le moderne tecnologie touchscreen con le tecniche di visualizzazione dei dati, aiuta i responsabili di magazzino a individuare e a correggere qualsiasi errore da qualsiasi luogo si trovino.

Technoretail - Manhattan Associates aggiorna la solution WMS per adattarla al commercio interconnesso

Eddie Capel, Presidente e CEO di Manhattan Associates, sottolinea: “La necessità di maggiore rapidità, efficienza, visibilità e tracciabilità si ripercuote lungo l’intera supply chain, influenzando, di conseguenza, le operazioni di magazzino. Manhattan potenzia le soluzioni per il Warehouse Management grazie a nuovi strumenti tecnologici per l’ottimizzazione e l’organizzazione delle risorse, pensati proprio per soddisfare l’evoluzione delle esigenze aziendali”. Inoltre, Capel aggiunge: “Utilizzare la robotica e le tecnologie di automazione all’interno del magazzino apporta un valore indiscutibile, ma non elimina la necessità di dotarsi di un’organizzazione dei flussi di lavoro ponderata ed efficiente. Incorporando le funzionalità WES nel nostro WMS, Manhattan permette di sfruttare la migliore delle intelligence di magazzino nel settore, per orchestrare e ottimizzare le prestazioni di ogni risorsa”.

       
    Il sito Technoretail - Manhattan Associates aggiorna la solution WMS per adattarla al commercio interconnesso

Technoretail - Manhattan Associates aggiorna la solution WMS per adattarla al commercio interconnesso


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits