Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Logistica in movimento: nuova fase di crescita per Palletways Italia
Palletways, operatore logistico specializzato nella distribuzione espresso di merce pallettizzata, ha ampliato il proprio network italiano con l’ingresso di 8 nuovi concessionari in meno di 2 mesi per gestire al meglio la crescita dei volumi di merce distribuita nel nostro Paese.
Nel dettaglio, ecco i nuovi operatori che hanno aderito al network nazionale di Palletways Italia per un totale di 120 punti capillarmente distribuiti sul territorio e con un movimentato medio complessivo che supera la soglia dei 12.000 pallet a notte attraverso i 4 hub di Bologna, Milano, Verona e Avellino:
- Festa Trasporti&Logistica, per parte della provincia di Brescia
- Miravalle Spedizioni, per la provincia di Asti e per una parte della provincia di Cuneo
- Contenimondo, con 2 sedi, di cui 1 servirà la provincia di Cuneo e l’altra quella di Alessandria
- Movinento, per la provincia di Pisa
- Athena, per una per parte della provincia di Monza e Brianza
- Mavet, per la provincia di Rimini
- Di Zio Trasporti, per la provincia di Imperia
- MDM Logistica, per una parte della provincia di Torino
Ma le novità in casa Palletways Italia non finiscono con l’estensione del network: infatti, a partire dallo scorso mese, Emanuele Borganti è il nuovo Direttore Operativo dell’azienda. Borganti ha maturato una qualificata esperienza pluriennale nel settore dei trasporti presso importanti società, presso le quali ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, occupandosi, in particolare, dell’apertura e dell’organizzazione di nuove filiali, del reperimento e della formazione di responsabili di filiale e di area manager, oltre che della gestione di primari centri di smistamento.
Albino Quaglia, Presidente di Palletways Italia, ha sottolineato: “Quando Palletways è entrato in Italia, nel 2002, nella prima notte di operazioni, abbiamo distribuito 69 pallet e, oggi, distribuiamo oltre 12.000 pallet a notte. Diversi fattori hanno contribuito a questa crescita esponenziale, tra cui la qualità del servizio, un ferreo sistema di controllo delle prestazioni, nonché la scelta di concessionari di qualità per supportare la crescita del network. Con l’ingresso di queste nuove 8 aziende e di Emanuele Borganti alla direzione delle operazioni, inauguriamo una nuova fase di crescita per il network”.