Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Le soluzioni di Zebra Technologies verso l’efficienza di magazzini e processi aziendali
Information
Anno 2018

Le soluzioni di Zebra Technologies verso l’efficienza di magazzini e processi aziendali

All’interno dell’ineluttabile percorso di digital transformation, Zebra Technologies sta sempre più orientando le proprie soluzioni a ottimizzare le performance dei processi aziendali in modo da supportare le imprese nell’aumentare il proprio livello di competitività sul mercato.

Ciò riguarda la cosiddetta “front line” (prima linea), un ambito dove il personale aziendale è chiamato sia ad assumere decisioni rapide che a interagire direttamente con le persone: in particolare, è tutto ciò che attiene alla gestione ottimale dei processi logistici e dei magazzini a rivestire un ruolo centrale sul versante dell’efficientamento delle operazioni.

Jeff Schmitz, Chief Marketing Officer di Zebra Technologies, dichiara: “Zebra ha una lunga tradizione nel supportare l’evoluzione digitale delle aziende e nel fornire gli strumenti necessari per avere successo. Nell’odierna economia on-demand, questo significa assicurare ai dipendenti in prima linea una tecnologia che amplifica le loro capacità, massimizza la produttività e riduce l’errore”. Poi, Schmitz aggiunge: “Che si tratti di migliorare l’efficienza operativa nei magazzini o di spedire un pacco più velocemente, le nostre soluzioni permettono alle imprese di ottenere un vantaggio competitivo e accrescere le potenzialità del digitale, raggiungendo migliori risultati di business”.

Ed è all’interno dell’ecosistema dei suoi partner globali che i prodotti, i software, i servizi, gli analytics e le soluzioni di Zebra sono sempre più rivolti a conoscere nel dettaglio gli asset, i dati e le risorse aziendali per facilitare l’implementazione mirata di flussi di lavoro collaborativi e, soprattutto, in mobilità. L’obiettivo prioritario consiste nel consentire alle aziende di analizzare al meglio dati e processi, prevedendo le conseguenze delle operazioni e, quindi, riuscendo ad assumere le decisioni migliori per il proprio business e basate su linee guida in real time.

Gary O’Connor, Chief Technology Officer di Doddle, azienda inglese cliente di Zebra e impegnata nel settore logistico, sottolinea: “Zebra Technologies ci ha permesso di migliorare i nostri flussi di lavoro e di risparmiare sui costi, in quanto parte della nostra offerta di click and collect. Facendo leva sul vantaggio competitivo ottenuto, stiamo progettando di aprire altri 500 strutture a supporto del nostro business. Utilizzando i dispositivi Zebra, il tempo necessario per aprire un nuovo spazio si ridurrà da molti giorni a poche ore, risultando in un risparmio di spese in conto capitale IT del 50%”.

       
    Il sito Technoretail - Le soluzioni di Zebra Technologies verso l’efficienza di magazzini e processi aziendali

Technoretail - Le soluzioni di Zebra Technologies verso l’efficienza di magazzini e processi aziendali