Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Le soluzioni cloud di Transporeon scelte da Gruppo ASA
Gruppo ASA, player specializzato nel mercato degli imballaggi metallici per l’industria alimentare e chimica, ha scelto le soluzioni cloud di Transporeon per ottimizzare la logistica dei trasporti.
Grazie alla piattaforma Transporeon, sarà possibile facilitare lo scambio di informazioni tra il Gruppo e i suoi partner trasportatori, rendendo più economici tutti i processi che sono alla base degli spostamenti degli imballaggi metallici. L’azienda otterrà così numerosi vantaggi con l’integrazione di funzionalità quali assegnazione online dei trasporti, gestione degli slot temporali per carico/scarico merci, monitoraggio delle spedizioni e reporting. Questo permetterà di ottenere maggiore trasparenza e tracciabilità delle attività. Tutte le informazioni rilevanti sul trasporto saranno disponibili rapidamente in real time e sarà possibile monitorare l'intero processo, dalla puntualità al carico fino alla data di consegna.
In più, si potrà ottenere un’ottimizzazione delle attività di magazzino grazie ai minori tempi di attesa e all’eliminazione dei picchi negli orari di punta (con conseguente riduzione dei costi) e garantire maggior sicurezza e controllo sia nei depositi che negli stabilimenti, avendo la visione dei mezzi presenti in real time.
Marco Montanari, Transport Manager di Gruppo ASA, dichiara: “Con l'assegnazione dei trasporti di Transporeon, grazie alla possibilità di fruire e condividere in modo semplice le informazioni sia internamente al Gruppo ASA che esternamente verso trasportatori fornitori e clienti, avremo una significativa riduzione della comunicazione tradizionale via telefono ed email a vantaggio di una comunicazione strutturata ed in tempo reale che consentirà di guadagnare in efficienza, abbattimento dei costi e qualità”.
Alessandro De Martini, Country Manager Italia di Transporeon, aggiunge: “Un altro vantaggio delle soluzioni cloud di Transporeon riguarda l’implementazione: grazie al servizio di consulenza personalizzato che forniamo a tutti i nostri clienti, la soluzione sarà personalizzata sulla base delle specifiche esigenze del cliente oltre ad essere totalmente interfacciata con il sistema gestionale attualmente in uso dal gruppo ASA”.