Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
L’App Satispay amplia i suoi servizi di mobile payment con PagoPA
Il servizio di mobile payment Satispay amplia le proprie funzionalità: dopo essere stato tra i primi strumenti di pagamento a entrare a far parte di PagoPA, il sistema unico di pagamento della Pubblica Amministrazione, ora, porta il servizio direttamente dentro l’App.
Aprendo l’App Satispay dal proprio smartphone e accedendo alla sezione Servizi, gli utenti trovano il tab “Bollettini PagoPA” e, semplicemente inquadrando con la fotocamera il QR Code o inserendo i codici riportati sul bollettino, in pochi e rapidi passaggi, possono pagare tasse, multe, bollo dell’auto, ticket sanitari, mense scolastiche e molto altro ancora. La commissione fissa ammonta a 1 Euro ed è riportata nella schermata di conferma del pagamento. Continuano, invece, a non comportare alcuna commissione i pagamenti effettuati on line su PagoPA tramite Satispay.
Dario Brignone, Co-Founder e Chief Technical Officer di Satispay, ha dichiarato: “Per noi, questo è un risultato particolarmente importante. Siamo nati con l’obiettivo di cambiare le abitudini quotidiane di pagamento delle persone, facilitando loro la vita e generando risparmi soprattutto in termini di tempo. Un lavoro che abbiamo portato avanti con dedizione e che ci vede costantemente impegnati nello sviluppo di servizi a valore aggiunto, la cui fruizione possa essere tanto semplice da definire nuovi standard. Lo abbiamo fatto con le ricariche telefoniche, che hanno riscosso un grande successo, ma ancora più intensamente, data la portata e importanza del servizio, abbiamo lavorato per offrire la possibilità di pagare direttamente dalla nostra App i bollettini di PagoPA”.
Attualmente, il servizio di mobile payment basato su App Satispay, disponibile per qualsiasi smartphone e sistema operativo, annovera 320mila utenti attivi e 40mila punti vendita, tra fisici e on line, che accettano pagamenti tramite l’App.