Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Interoute consolida la propria offerta cloud per i pagamenti sicuri nel retail
Interoute, società proprietaria di una piattaforma di servizi cloud e rete globale, comunica che, in seguito a un audit ufficiale, effettuato dall’ente Razorthorn, del rispettivo Virtual Data Centre, tale servizio è risultato totalmente conforme in termini di sicurezza dei dati ai Payment Card Industry Data Security Standard 3.2 come service provider di primo livello.
Il Virtual Data Centre (VDC) di Interoute è una piattaforma Infrastructure-as-a-service globale con 17 location tra Europa, USA e Asia, integrata in una rete privata a bassa latenza lunga oltre 70mila chilometri. Il servizio VDC offre un’integrazione ibrida semplice con gli ambienti IT legacy, i data centre, altri cloud e container, oltre a un’automazione completa che si traduce nella possibilità per gli utenti di unire computing, storage o risorse di rete, accessibili con pochi click o tramite l’interfaccia di programmazione (API).
Killian Faughnan, Group Chief Information Security Officer di Interoute, ha sottolineato: “Gli standard PCI-DSS, insieme al VDC di Interoute, offrono alle aziende che accettano pagamenti in carta di credito un cloud sicuro, a bassa latenza e geograficamente diversificato, per rispettare i requisiti di data residency”.
Inoltre, Faughnan ha aggiunto: “Con 13 location in Europa in 9 diversi Paesi, oltre alle altre location in USA, Singapore e Hong Kong, il cloud di Interoute soddisfa le necessità di quelle aziende europee che devono poter contare su una piattaforma globale che consenta pagamenti con carta di credito sicuri, al fine di supportare la propria crescita ed espansione”.