Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Integrazione tra retail fisico ed e-commerce: nuovo progetto omnichannel di FiloBlu per L’Autre Chose
Information
Anno 2018

Integrazione tra retail fisico ed e-commerce: nuovo progetto omnichannel di FiloBlu per L’Autre Chose

Nell’ottica dell’integrazione tra retail fisico ed e-commerce, il brand L’Autre Chose ha affidato a FiloBlu lo sviluppo di progetto digitale omnichannel.

Nel dettaglio, il progetto prende forma nella nuova piattaforma digitale LAutreChose.com, attivata on line dal 3 settembre e diretta a lanciare a livello internazionale (in particolare, nel mercato europeo) l’azienda marchigiana operante nel settore delle calzature. L’Autre Chose, con sede nel distretto italiano della calzatura, dal 1959, produce scarpe e accessori. In Italia, annovera 5 flagship stores (compresa 1 boutique resort) ed è presente sia in 350 prestigiosi punti vendita italiani multimarca e sia nei principali department store mondiali, con un ulteriore presidio assicurato dallo showroom di Milano. Il nuovo store on line è stato progettato da FiloBlu per offrire al marchio un livello di visibilità globale e in modo da incontrare le esigenze del target composto da giovani donne che scelgono lo stile targato L’Autre Chose.

Il principale plus della piattaforma on line consiste in una shopping experience, al tempo stesso, coerente e agevole tra contenuti corporate ed e-commerce, con un’attenzione particolare rivolta sia alle esigenze di immagine che a quelle di acquisto. Il sito LAutreChose.com, realizzato dal team FiloBlu diretto da Christian Nucibella su piattaforma Magento 2 Enterprise Edition, è dotato di una gestione multi-stock dinamica e integrata, la quale, nel momento in cui la cliente seleziona un determinato prodotto, effettua una verifica istantanea della disponibilità dell’articolo sia nel magazzino dello shop on line che presso i negozi fisici del brand stesso.

In più, tramite la funzione out-of-stock notification, le clienti possono chiedere di essere avvisate in caso di nuova disponibilità di prodotti, di taglie di e/o colori temporaneamente esauriti sul sito: nello specifico, si tratta di una funziona che coniuga aspetti logistici, di marketing e di customer care. Nell’ambito del progetto digitale sviluppato per l’azienda marchigiana, FiloBlu coordina ogni fase: dalla definizione del piano commerciale dello store on line in linea con le attività off line del brand fino alla realizzazione di campagne marketing ad hoc per la vendita on line.

       
    Il sito Technoretail - Integrazione tra retail fisico ed e-commerce: nuovo progetto omnichannel di FiloBlu per L’Autre Chose

Technoretail - Integrazione tra retail fisico ed e-commerce: nuovo progetto omnichannel di FiloBlu per L’Autre Chose