Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Integrazione tra retail fisico e retail on line: Gruppo Benetton procede sempre più spedito verso l’omnichannel
Information
Anno 2018

Integrazione tra retail fisico e retail on line: Gruppo Benetton procede sempre più spedito verso l’omnichannel

Il Gruppo Benetton rafforza la propria strategia e-commerce lanciando la nuova piattaforma per lo shopping on line Benetton.com, presentandola totalmente rinnovata in modo da offrire ai clienti una shopping experience ancora più coinvolgente e di impatto.

Il nuovo sito web, tradotto in 7 lingue e raggiungibile da 24 Paesi, mira ad accrescere le vendite nell’ambito del canale digitale, con un focus particolare incentrato sugli USA, area geografica dove il Gruppo rilancia il proprio progetto e-commerce per potenziare la propria leadership e aumentare le quote di mercato. Benetton.com è stato rinnovato nell’aspetto grafico e migliorato nelle proprie funzionalità per rendere l’esperienza di navigazione, al tempo stesso, sia più fruibile che più gradevole per i consumatori e ciò anche dai device mobili che, attualmente, rappresentano lo strumento preferito di navigazione da più del 50% degli utenti internettiani.

Ma l’aspetto più significativo della nuova piattaforma di e-commerce targata Benetton consiste nel fatto che essa è parte integrante della strategia adottata dal Gruppo e diretta a puntare sempre più speditamente sull’omnicanalità al fine di migliorare e ampliare l’integrazione tra i punti vendita fisici e il canale on line, di fatto, accompagnando il cliente in ogni luogo durante il viaggio di acquisto attraverso il canale fisico e quello digitale.

Ed è proprio in questa direzione che, con il nuovo e-shop, l’azienda di abbigliamento assume la gestione diretta del canale on line, attivando, allo stesso tempo, fattori fondamentali quali la logistica dedicata e il nuovo customer care unico per i punti vendita fisici e on line.

       
    Il sito Technoretail - Integrazione tra retail fisico e retail on line: Gruppo Benetton procede sempre più spedito verso l’omnichannel

Technoretail - Integrazione tra retail fisico e retail on line: Gruppo Benetton procede sempre più spedito verso l’omnichannel