Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Innovazione e digitale: Retex assiste Temakinho per le aperture a Milano e Formentera
Retex, player italiano specializzato nell’innovazione di store fisici e digitali, ha annunciato un accordo con il brand leader nel casual dining nipponico-brasiliano Temakinho per le nuove aperture di Milano e Formentera.
Nel dettaglio, Retex si occuperà dell’implementazione del sistema gestionale di vendita delle due location di Temakinho in zona Milano Duomo e alle Baleari che, entro questo mese, porteranno a quota 10 ristoranti il portfolio del brand già presente in aree strategiche quali Milano, Roma, Londra e Ibiza. Inoltre, gestito da Retex, il sistema Symphony 2.9 di Oracle fornirà nuove funzionalità e integrazioni che aiuteranno a ottimizzare sia l’efficienza che l’operatività dei ristoranti.
Fausto Caprini, CEO di Retex, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato a diversi progetti internazionali e siamo particolarmente felici di poter accompagnare Temakinho in questo progetto di espansione perché ne condividiamo la visione imprenditoriale e la filosofia improntata alla sostenibilità”. Linda Maroli, Co-Founder di Temakinho, ha sottolineato: “Abbiamo scelto di affidarci a Retex perché per noi è importante mantenerci al passo con i tempi. Il pubblico di Temakinho è moderno ed esigente, i tavoli vengono prenotati tramite App e molti ci chiedono di utilizzare sistemi di pagamento tramite cellulare o con Satispay, quindi, è fondamentale disporre di sistemi tecnologicamente avanzati”.
Poi, Maroli ha aggiunto: “L’utilizzo di un gestionale ci permette, inoltre, di monitorare i consumi dei ristoranti evitando gli sprechi, mentre i kitchen display e i tablet attraverso cui vengono prese le comande assicurano una maggior rapidità nei passaggi, ma anche un notevole risparmio di carta in linea con le nostre iniziative di riduzione dell’impatto ambientale”.