Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Iniziative digitali e retail: FG Gallerie Commerciali punta sui social
Information
Anno 2018

Iniziative digitali e retail: FG Gallerie Commerciali punta sui social

Durante l’estate, Gente del Centro e photo Challenge Instagram “Cosa metti al Centro della tua estate?” sono le due particolari iniziative digitali che hanno caratterizzato le attività di FG Gallerie Commerciali.

La campagna Gente del Centro, diretta a enfatizzare la customer experience attraverso la creazione di una rubrica realizzata in collaborazione con gli esercizi presenti nelle Gallerie, ha raggiunto 20.908 utenti, generando ben 25.134 interazioni e 24.763 visualizzazioni video che hanno avuto come protagonisti gli operatori degli 11 store partecipanti: si tratta di Desigual, OVS, Biglietteria del Centro, Follie d’Oro, Stroili Oro, Med Store, il Fornaccio, Pollo&Friend, Brico Center, Cremosè e Timberland.

L’operazione volta ad enfatizzare il brand engagement attraverso il Photo Challenge Instagram “Cosa metti al centro della tua estate?”, invece, tra gli obiettivi perseguiti, ha visto sia la valorizzazione del territorio e sia la creazione di una community coinvolgendo anche quelle locali (#igersmarche: 29.200 follower - igerspiceni: 4.856 follower). Il particolare contest ha promosso l’ingente uso di alcuni specifici hashtag, tra i quali spiccano #estatealcentro (che ha raggiunto 161.616 utenti e 27.788 interazioni totali) e #albattente (che ha registrato 136.003 utenti e 23.118 interazioni totali).

Technoretail - Iniziative digitali e retail: FG Gallerie Commerciali punta sui social

Laura Gabrielli, Amministratore Delegato di FG Gallerie Commerciali, ha così commentato la strategia attivata tramite le due iniziative digitali: “Nonostante le operazioni legate ai social siano state circoscritte in un arco temporale molto ristretto, da Maggio ad Agosto, abbiamo registrato un incremento della nostra fanbase Facebook del +10,6%, una reach Facebook di 153.495 utenti e un engagement medio cresciuto del +37,87% rispetto al passato. Ciò dimostra l’importanza dei social per permettere ai nostri utenti di conoscere il mondo che ruota attorno alla nostra realtà al fine di offrire la migliore tra le esperienze di acquisto che possano vivere”.

       
    Il sito Technoretail - Iniziative digitali e retail: FG Gallerie Commerciali punta sui social

Technoretail - Iniziative digitali e retail: FG Gallerie Commerciali punta sui social