Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
In partnership con Relex, il retailer tedesco “real” lancia un progetto di previsione e riassortimento
“real”, tra i principali food retailer in Germania, presente anche on line, ha lanciato un progetto di previsione e riassortimento tramite il supporto di Relex.
Il retailer tedesco utilizzava già un software per la previsione e il riassortimento automatizzato degli articoli standard presenti nei 282 store e nei suoi 8 magazzini centrali. Tuttavia, la soluzione precedente non era in grado di integrare la previsione e il riassortimento sia dei magazzini che punti vendita nello stesso sistema. “real” ha scelto di ricorrere al supporto Relex per le performance e la flessibilità del suo software: la solution può essere adattata alle esigenze mutevoli di un’azienda e ciò, in particolare, tramite l’utilizzo dello strumento di automazione dei processi denominato “Business Rules Engine”.
Tale strumento viene impiegato per automatizzare i singoli processi aziendali utilizzando i filtri predisposti all’interno del software e senza dover coinvolgere il supporto IT né di Relex e né dell’azienda. Con il supporto del nuovo strumento di pianificazione della vendita al dettaglio, ora, “real” punta a ottimizzare ulteriormente il riordino sia degli articoli standard che di quelli promozionali in modo da soddisfare meglio la domanda. Inoltre, la catena di ipermercati si intende anche ottimizzare l’accuratezza delle previsioni e migliorare le quantità di ordine dei prodotti promozionali, in modo da limitare lo spreco e, al tempo stesso, ottimizzare la pianificazione delle scorte in generale.
Timo Ala-Risku, Country Manager Germania, Austria e Svizzera di Relex, ha dichiarato: “Siamo onorati di annoverare tra i nostri clienti una società così conosciuta e diffusa sul territorio come ‘real’ e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con essa per aiutarla a ottimizzare il proprio flusso di merci e a migliorare ulteriormente l’esperienza di acquisto dei suoi clienti”.
A sua volta, Wolfram Jütz, Responsabile del Dipartimento SCM di “real”, ha sottolineato: “Relex offre una soluzione integrata per la previsione e il riordino automatico dei nostri magazzini e punti vendita. La flessibilità del sistema ci consente di standardizzare i nostri processi di pianificazione e riassortimento e, dove necessario, di modellarli singolarmente. Inoltre, possiamo adattare facilmente il sistema da soli, per soddisfare le nostre mutevoli esigenze”.