Anno 2018
Anno 2018

- Information
- Anno 2018
In ottica omnichannel, inaugurata da Zalando la Beauty Station berlinese
Zalando, dopo il lancio della categoria Beauty nella propria piattaforma di shopping on line, ha inaugurato la sua Beauty Station nel quartiere Mitte di Berlino.
In occasione dell’inaugurazione, avvenuta il 28 Luglio, Zalando ha anche annunciato la disponibilità dei principali brand Estée Lauder (M.A.C Cosmetics, Estée Lauder, Clinique e Origins), sia nel canale on line che presso la Beauty Station stessa, in un’ottica marcatamente omnichannel. La Zalando Beauty Station si sviluppa su una superficie di 160 metri quadri ed è stata realizzata per porre al centro il consumatore di prodotti beauty grazie a 53 brand disponibili, esperienze di prodotto tangibili, diverse tipologie di prodotti e, infine, una piattaforma per lanci, tutorial e consigli offerti da esperti di bellezza.
Il concetto dinamico del nuovo punto vendita berlinese permette un nuovo tipo di dialogo tra i consumatori e i brand.
Claudia Reth, Vice President Specialities (Premium, Beauty, Kids) di Zalando, ha sottolineato: “Siamo orgogliosi di annunciare la vendita dei brand Estée Lauder sia on line che off line, che rappresenta un passo importante per la nuova categoria Beauty di Zalando. Con brand di tale portata, possiamo offrire ai nostri clienti un assortimento più ampio e di alto livello”.
Eric Daugan, Vice President Digital Commerce and Marketing EMEA di Estée Lauder, ha aggiunto: “Le aspettative e il comportamento di acquisto dei consumatori evolvono costantemente. La nostra strategia omnichannel punta a raggiungere i Millennials ovunque facciano i loro acquisti. Siamo, quindi, orgogliosi della collaborazione con Zalando, piattaforma on line leader in Europa per moda e lifestyle, che mira a espandere la categoria beauty e raggiungere ancora più consumatori”.
Con più di 150 brand beauty e 5.000 prodotti già disponibili on line, che si aggiungono agli oltre 300.000 articoli disponibili su Zalando, l’azienda continua nel proprio l’obiettivo di portare la customer experience a un livello superiore.