Anno 2018
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In crescita la diffusione sul mercato dei servizi SAP per la digital transformation
SAP ha annunciato che Paladium Hotel Group, l’azienda casearia Emmi Group, il distributore di food and beverage Atlantic Grupa e il produttore di attrezzature tecnologiche per il magazzino Modula SpA hanno adottato la soluzione SAP C/4Hana di SAP Customer Experience per ottimizzare la gestione delle campagne, realizzare la trasformazione digitale e, al tempo stesso, offrire una customer experience coinvolgente.
La solution SAP C/4Hana, appartenente al portafoglio di SAP Customer Experience, consente alle imprese di connettere in modo trasparente front-end e back-end in modo da creare una visione unica del cliente in tutta l’azienda, dalle vendite all’assistenza e all’e-commerce, fino ai sistemi di contabilità e ai processi di supply chain. Ed è con questa cospicua quantità di dati che i responsabili marketing ottengono informazioni dettagliate sui clienti per programmare le azioni di marketing, valutare l’efficacia delle campagne, minimizzare le perdite, attivare offerte immediate basate su contenuti e in grado di offrire esperienze personalizzate.
Nello scenario attuale, le imprese di ogni settore, retail compreso, sono alla ricerca di soluzioni che gli permettano di connettersi in modo smart con i clienti. In particolare, Modula, azienda italiana specializzata nella produzione di soluzioni per il picking e l’immagazzinamento automatizzati di merci per aziende e per magazzini di tutto il mondo, interagisce con una base di clienti B-to-B e SAP C/4Hana ha supportato Modula a perfezionare le proprie interazioni tramite sia la misurazione dell’engagement che l’estrazione di informazioni in real time e in ogni fase del customer cycle.
Kevin Cochrane, Chief Marketing Officer di SAP Customer Experience, sottolinea: “Oggi, i consumatori pretendono esperienze semplici, personalizzate e contestuali. Con la nostra soluzione marketing cloud, le aziende possono connettersi con i propri clienti nei punti critici del processo di acquisto, fornendo informazioni rilevanti che possono spingerli a completare l’acquisto. Oltre a fornire informazioni dinamiche, le soluzioni SAP Customer Experience includono, ora, anche le soluzioni Gigya per il marketing consent based che aiutano le organizzazioni a conformarsi alle normative come la GDPR e stabilire un rapporto di fiducia. In fondo, alla base delle fedeltà c’è la fiducia”.